UniCredit corre oltre le previsioni: in 9 mesi utile a 7,7 miliardi

UniCredit corre oltre le previsioni: in 9 mesi utile a 7,7 miliardi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Unicredit mette a segno risultati record. Nei 9 mesi l’utile netto è di 7,7 miliardi di euro, in rialzo del 16% rispetto al pari periodo dello scorso anno. Nel terzo trimestre l’utile è di 2,5 miliardi in rialzo dell’8% e sopra le stime che indicavano 2,2 miliardi. E’ il quindicesimo trimestre consecutivo di crescita. La crescita dei ricavi netti è del 2,6% anno su anno nel terzo trimestre, sostenuta da commissioni per 1,9 miliardi, in rialzo del 8,5% rispetto all’anno precedente grazie all’attività della clientela, e da un margine di interesse resiliente pari a 3,6 miliardi di euro. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Quindicesimo trimestre consecutivo di crescita per Unicredit che nei primi nove mesi dell’anno mette a segno un utile netto di 7,7 miliardi e alza le stime per il 2024 a oltre 9 miliardi. Palesemente soddisfatto l’amministratore delegato, Andrea Orcel: “Tutte le nostre regioni stanno contribuendo al nostro successo, beneficiando a loro volta della partecipazione ad un gruppo più ampio” ha commentato nella nota sui conti. (Start Magazine)

Unicredit chiude il terzo trimestre con un utile netto in rialzo del 8% rispetto all’anno precedente a 2,5 miliardi. Accantonato per la distribuzione il 100% utile. (Milano Finanza)

Titolo UniCredit sotto osservazione in Borsa dopo la trimestrale migliore delle attese e la nuova guidance. Il titolo del gruppo bancario guidato da Orcel sale dello 0,7% a 43,14 euro, limando i guadagni visti in avvio. (Finanza.com)

Unicredit festeggia il 15° trimestre di crescita sostenibile. I dati al 30 settembre 2024

L'istituto milanese ha migliorato la guidance sull'utile netto per il 2024 a oltre 9 miliardi di euro, o a circa 10 miliardi su base adjusted, dopo aver segnato nel terzo trimestre una crescita dell'8% a 2,5 miliardi. (Websim)

Unicredit tocca in apertura nuovi massimi dal 2011. L'istituto milanese ha migliorato la guidance sull'utile netto per il 2024 a oltre 9 miliardi di euro, o a circa 10 miliardi su base adjusted, dopo aver segnato nel terzo trimestre una crescita dell'8% a 2,5 miliardi. (Websim)

“Abbiamo riportato il nostro quindicesimo trimestre consecutivo di crescita redditizia e risultati finanziari record con utile netto di €2,5 miliardi, o €7,7 miliardi nei primi nove mesi dell’anno, ed una crescita dell’utile per azione del 31% anno su anno. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)