Allerta rossa per le piene in provincia di Ferrara

Allerta rossa per le piene in provincia di Ferrara
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Estense.com INTERNO

L’allerta per le piene dei fiumi passa da arancione a rossa (elevata criticità) anche in provincia di Ferrara. L’avviso arriva dalla Protezione civile regionale, dato che le precipitazioni della notte tra il 17 e il 18 ottobre, concentrate sul settore centrale della regione, hanno generato piene su Secchia, Panaro, Reno, Idice, Sillaro, con livelli superiori alle soglie 2. Al momento invece non risulta alcuna allerta per il fiume Po, che risulta ancora sotto alle soglie di attenzione. (Estense.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Domani, dalla tarda mattina e fino alla notte, sono previsti rovesci e temporali con quantitativi elevati anche intorno ai 100 mm in pianura con piene dei fiumi anche superiori al livello 3 a Ponte Alto. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

Come indicato nel precedente aggiornamento, si conferma un intenso peggioramento del tempo per sabato 19 ottobre sull’Emilia-Romagna. (Centro Meteo Emilia Romagna)

Allerta meteo arancione su 5 regioni e gialla su altre 13. (Fanpage.it)

Maltempo: resta l'Allerta Meteo, occhio a Toscana ed Emilia Romagna. Situazione ancora difficile in Liguria

Torna a preoccupare il maltempo. Con l’arrivo di nuove precipitazioni, per sabato la Protezione Civile dell’Emilia Romagna ha emanato un’allerta che per la provincia di Rimini è addirittura rossa per lo stato dei fiumi in pianura, arancione per temporali. (News Rimini)

In via Cava il Consorzio di Bonifica ha effettuato la pulizia della griglia a monte della città da materiale flottante evitando, di fatto, criticità alla zona. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Non si placa l'ondata di maltempo che nelle ultime 48 ore ha colpito soprattutto la Liguria e che oggi si estenderà a gran parte delle regioni centro-settentrionali.Resta alto lo stato di allerta soprattutto tra la Toscana e l'Emilia Romagna. (iLMeteo.it)