VIDEO Papa Francesco: "Costituzione bussola per democrazia"

VIDEO Papa Francesco: Costituzione bussola per democrazia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LAPRESSE INTERNO

Il Pontefice nell'Angelus a chiusura della Settimana sociale di Trieste “Trieste è una di quelle città che hanno la vocazione di far incontrare genti diverse, anzitutto perché è un porto, è un porto importante, e poi perché si trova all’incrocio tra l’Italia, l’Europa centrale e i Balcani. In queste situazioni, la sfida per la comunità ecclesiale e per quella civile è di saper coniugare l’apertura e la stabilità, l’accoglienza e l’identità. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre testate

TriestePapa Francesco domenica 7 luglio ha concluso la 50ma Settimana Sociale: «La parola democrazia non coincide semplicemente con il voto del popolo, ma esige che si creino le condizioni perché tutti si possano esprimere e possano partecipare. (La Voce e il Tempo)

Il Santo Padre dopo i discorsi a chiusura della 50esima settimana sociale dei cattolici ha voluto incontrare i migranti a cominciare a Weam, la donna di appena 20 anni che è stata portata via da Gaza con la prima figlia, oggi seguita dall’Irccs Burlo Garofolo, e che proprio a Trieste ha messo alla luce la secondo genita, Maia. (Il Friuli)

"La parola democrazia non coincide semplicemente con il voto del popolo. Intanto, mi preoccupa il numero esiguo di persone che hanno votato. Che cosa significa? Non è solo il voto del popolo, ma richiede che si creino le condizioni perché tutti possano esprimersi e partecipare. (Liberoquotidiano.it)

Da Trieste il Papa: “La Democrazia, un cuore ferito. Timori per l’astensionismo”

Padre Giuseppe Matteucig, missionario saveriano di Feletto Umberto (Tavagnacco), con una settantina di parrocchiani era in piazza Unità, a Trieste. UDINE. (Il Messaggero Veneto)

"Da questa citta' rinnoviamo il nostro impegno a pregare e operare per la pace: per la martoriata Ucraina, per la Palestina e Israele, per il Sudan, il Myanmar e ogni popolo che soffre per la guerra", ha aggiunto il Pontefice all'Angelus, al termine della messa a Trieste (Tiscali Notizie)

Da Trieste il Papa: “La Democrazia, un cuore ferito. Timori per l’astensionismo” ROMA -“La democrazia nel mondo di oggi non gode di buona salute e questo ci interessa e ci preoccupa, perché è in gioco il bene dell’uomo”: da Trieste, Papa Francesco conclude i lavori della 50ma edizione della Settimana sociale dei cattolici, intervenendo con una lezione-monito sulla partecipazione democratica. (Dire)

VIDEO Papa Francesco: "Costituzione bussola per democrazia"