Sinner in semifinale da padrone alle Atp Finals: “Alzerò ancora il livello”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
TORINO – E adesso? La domanda è rimasta nell’aria calda della Inalpi Arena fin dal primo pomeriggio, quando Alex De Minaur vincendo il primo set con Taylor Fritz ha tolto ogni suspense alla sfida della sera. Jannik Sinner era già qualificato alle tre, poi certo ha completato il quadro alle dieci giocando una partita di sostanza e di dominio (6-3, 6-4 a Medvedev, ottava vittoria delle ultime nove … (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
Leggi qui l'articolo di Gaia Piccardi, inviata a Torino Se Sinner vince un set (dunque perde in tre o vince), Jannik chiuderà al 1° posto con Fritz 2°. Alcaraz arranca, Medvedev è in ansia: «Lui in una forma strepitosa». (Corriere della Sera)
L'azzurro è già certo della qualificazione e adesso bisogna solo stabilire se da primo o da secondo nel girone. Italy's Jannik Sinner reacts during his men's final match against USA's... (Virgilio)
Sinner torna in campo alle Atp Finals di Torino. Dopo i due successi convincenti contro De Minaur e Fritz, Jannik affronterà stasera (ore 20.30, in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW) Daniil Medvedev, 4 del seeding, in quello che è ormai un grande classico del tennis contemporaneo. (Sky Sport)
Ivan Ljubicic analizza allo Sky Tech la sfida tra Sinner e Medvedev: "Daniil ha giocato piatto e con traiettorie basse nel primo set, ma Jannik appena aveva spazio apriva gli angoli e faceva male. Hanno giocato almeno 20 punti così e Sinner ne ha vinti 17-18" (Sky Sport)
Una vittoria garantirebbe il primo posto e un turno successivo più agevole sulla carta. Per Jannik Sinner è l'ora della verità alle Nitto Atp Finals di Torino: il numero 1 al mondo ha vinto anche contro l'americano Taylor Fritz, e stasera sfiderà Daniil Medvedev nell'ultima giornata del gruppo A. (ilmattino.it)
Le probabilità che i due grandi dominatori della stagione (2 prove Slam a testa, ndr) si ritrovino di fronte prima della finale ci sono visto che Alcaraz all’esordio ha perso con Ruud e venerdì contro Zverev si gioca il passaggio del turno. (la Repubblica)