Israele attacca per la prima volta in Yemen. "Colpito porto dove arrivano le armi dall'Iran agli Houthi"

Israele attacca per la prima volta in Yemen. Colpito porto dove arrivano le armi dall'Iran agli Houthi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
L'HuffPost ESTERI

“Poco fa, obiettivi del regime terrorista degli Houthi nell'area del porto di Hodeida, in Yemen, sono stati colpiti da aerei da guerra israeliani”. A dirlo è il portavoce dell’esercito israeliano, spiegando che l’attacco è stato condotto “in risposta alle centinaia di attacchi condotti contro Israele nei mesi precedenti”. Da quando è scoppiata la guerra a Gaza, gli Houthi hanno lanciato più di 220 tra droni, missili da crociera e missili balistici (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra le persone uccise oggi (sabato 20 luglio) ci sono il giornalista Mohammed Abu Jasser, sua moglie e i suoi due figli, in un attacco israeliano contro la loro casa nel nord della Striscia. (Today.it)

Ciò include «obiettivi civili e strutture nemiche. Dichiariamo che l'area di Tel Aviv non sarà sicura», conclude. (Corriere della Sera)

Il porto di Hodeida, colpito oggi dal raid israeliano, è uno dei più grandi e importanti porti dello Yemen. Ha infrastrutture per la movimentazione di merci generali, container e navi cisterna. (ilmessaggero.it)

Israele -Hamas, le ultime notizie di oggi della guerra a Gaza. DIRETTA

Il ministero della Salute di Gaza, controllato da Hamas, ha inoltre riferito che almeno 13 palestinesi sarebbero stati uccisi la scorsa notte negli attacchi ai campi profughi di Nuseirat e Al-Bureij nella Striscia di Gaza centrale. (Adnkronos)

Tre morti e oltre 80 feriti. È il bilancio degli attacchi israeliani nella città portuale yemenita di Hodeida reso noto dagli Houthi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Hezbollah ha rivendicato l'attacco. L'esercito israeliano (Idf) ha dichiarato che alcune delle esplosioni hanno provocato lo scoppio di incendi. (Sky Tg24 )