Confapi: Camisa, pmi a rischio con conferma payback dispositivi medici

Confapi: Camisa, pmi a rischio con conferma payback dispositivi medici
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Sanità24 SALUTE

«La decisione della Corte Costituzionale di confermare il meccanismo del payback - imposto alle imprese produttrici di dispositivi medici erogati alle strutture sanitarie sulle cifre eccedenti i tetti di spesa - avrà come conseguenza il fallimento di migliaia di imprese, soprattutto quelle medio-piccole, che saranno costrette a pagare le inefficienze della pubblica amministrazione». Lo dichiara il Presidente di Confapi, Cristian Camisa. (Sanità24)

La notizia riportata su altri media

Parole, quelle messe nero su bianco in una attesissima sentenza della Corte Costituzionale che fanno tirare un sospiro di sollievo alle Regioni e g… (La Stampa)

La sentenza della Consulta da ragione alla Toscana sul Pay-back in sanità” “Ora basta con i rinvii. – Ceccarelli (Pd) : “Basta ritardi. (LA NAZIONE)

Scatta la gara a finanziare la vicepresidente: con lei l’ala liberal della Silicon Valley e i vecchi amici della Open society.Kamala Harris non è ancora ufficialmente in gara, ma i milioni della famiglia Soros sono già in arrivo. (La Verità)

"Molte aziende abruzzesi e molisane verso il fallimento, interventi negli ospedali a rischio"

Lo ha detto Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana in merito a quanto deciso dalla Corte Costituzionale sul payback sanitario. (Controradio)

Rimondi, cosa comporta per voi il rimborso del payback? "Noi siamo una Pmi e tutto quello che si riesce a realizzare come utili lo investiamo in ricerca. (il Resto del Carlino)

“Siamo esterrefatti, la sentenza della Consulta sul payback applicato ai dispositivi medici segna il destino di oltre 1400 imprese che si avviano al fallimento e di 190mila addetti del settore che perderanno il loro posto di lavoro, come certificato dai dati emersi dallo studio Nomisma commissionato da FIFO Sanità. (Termoli Online)