Bonus Natale 100 euro, info e requisiti: tutto sulle modalità per la richiesta del contributo di fine anno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orizzonte Scuola ECONOMIA

Bonus Natale 100 euro, info e requisiti: tutto sulle modalità per la richiesta del contributo di fine anno Di La circolare 19/E dell’Agenzia delle Entrate, pubblicata il 10 ottobre 2024, chiarisce i dettagli del Bonus Natale, un’indennità una tantum di 100 euro destinata a sostenere i lavoratori dipendenti (sia pubblici che privati) con figli a carico durante le festività natalizie. Per ottenere il bonus, è necessario soddisfare specifici requisiti. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altri media

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, molti lavoratori dipendenti attendono con interesse la possibilità di ottenere il Bonus Natale di 100 euro in busta paga, introdotto dal Decreto Legge n. 113/2024. (Lavoro e Diritti)

Importante novità per quanto riguarda il Bonus Natale: il quotidiano Corriere della Sera , nella sua edizione on line, ha riportato la guida per ottenerlo. Bonus Natale: arriva con la tredicesima (iLMeteo.it)

In questo articolo spieghiamo, passo dopo passo, come richiedere il bonus Natale 2024 da 100 euro, quali sono i requisiti per ottenerlo, a chi spetta e quando arriva. L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la guida su come richiedere il bonus Natale da 100 euro nel 2024. (Ti Consiglio)

Bonus Natale da 100 euro. I chiarimenti dell’Agenzia delle entrate (circolare n° 19)

Bonus Natale e tredicesima, come si calcola il requisito di reddito Diritto al Bonus Natale per dipendenti con reddito complessivo di 28mila euro: ecco tutte le voci escluse ed incluse nel calcolo. (PMI.it)

Diversamente, nelle ipotesi in cui il figlio fiscalmente a carico abbia due genitori che lo abbiano riconosciuto, l'indennità non spetta: al lavoratore dipendente che vive con il figlio a carico e convive con l'altro genitore in un rapporto affettivo stabile dichiarato all'anagrafe comunale; al lavoratore dipendente che vive con il figlio a carico e convive con l'altro genitore senza alcuna formalizzazione all'anagrafe comunale; al lavoratore dipendente che vive insieme al figlio a carico da solo o con una terza persona (in un rapporto affettivo dichiarato o meno all'anagrafe comunale) ed è separato dall'altro genitore. (Sky Tg24 )

Il bonus è stato appunto inserito nel DL Omnibus, ora con la circolare vengono chiariti tutti i requisiti e di conseguenza individuati gli effettivi beneficiari dell’indennità. (InvestireOggi.it)