Lite. Grillo liquida Conte: si faccia la sua lista, rivendico diritto a estinzione M5s

Lite. Grillo liquida Conte: si faccia la sua lista, rivendico diritto a estinzione M5s
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire INTERNO

ANSA «Rivendico il mio diritto all'estinzione del movimento». Con questa frase, declamata con voce stentorea - a dispetto di un atteggiamento un po’ dimesso - in un video affidato al suo blog e intitolato “Movimento compostabile”, Beppe Grillo assesta un altro colpo nell’ormai infinita battaglia con Giuseppe Conte e dopo che questi gli ha di fatto revocato la super consulenza da 300mila euro l’anno. (Avvenire)

Su altri giornali

Così il leader del M5S Giuseppe Conte, a margine di un evento a Cesena, ribatte all'ultimo affondo di Beppe Grillo, che ha richiamato l'estinzione del Movimento. "Quindi non esiste la possibilità che ci si arroghi con prepotenza il diritto di determinare un’estinzione - sottolinea l'ex premier - Il Movimento oggi è la comunità degli iscritti, al di fuori di questi esistono concezioni padronali che non si giustificano per le forze politiche". (Adnkronos)

“Grillo che vuole l’estinzione del M5S? Lo deciderà la base, non lui dal suo salotto: quell’idea padronale non esiste più”. Così Marco Travaglio ad ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico condotto da Luca Sommi su Nove con la partecipazione di Andrea Scanzi a proposito della polemica scoppiata tra il fondatore del M5S e il suo presidente e leader. (Il Fatto Quotidiano)

Gianluigi Paragone 28 ottobre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Conte a Grillo: "Un padre dà la vita, non la morte"

Il primo può essere così riassunto: io l’ho creato e tu (Giuseppe Conte) lo hai distrutto. (E su questo Grillo ha dalla sua la decisione di un tribunale). (Nicola Porro)

Premette di non voler fare "fare casino" ma rivendica, "da creatore del Movimento, il diritto all'estinzione del Movimento" stesso. (Sky Tg24 )

L'affondo, stavolta, arriva da Giuseppe Conte, in Emilia-Romagna per la campagna elettorale delle elezioni regionali. A livello metaforico, ma anche nel senso letterale del termine. (il Giornale)