Matteo Salvini su un possibile ritorno al Viminale: "Sto bene dove sto, ma non ci sono più alibi"

Matteo Salvini su un possibile ritorno al Viminale: Sto bene dove sto, ma non ci sono più alibi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Matteo Salvini su un possibile ritorno al Viminale: "Sto bene dove sto, ma non ci sono più alibi" 22 dicembre 2024 “Al ministero dell’infrastrutture, abbiamo tanti progetti e tanti cantieri, tante opere, le Olimpiadi Milano-Cortina, il Ponte sullo Stretto, una nuova rete ferroviaria con oltre 1000 cantieri aperti, per cui sono contento di quello che abbiamo fatto e quello che faremo. Al ministero degli Interni c’è un amico, una persona che ha la mia amicizia e fiducia come Matteo Piantedosi. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Mi pare che la Cassazione abbia dato ragione al governo, è diritto dei governi stabilire quali siano i Paesi sicuri» mentre i giudici possono «entrare nel singolo caso, non disapplicare in toto». «Ho convocato per domani una riunione sul tema dell'Albania per capire come procedere». (Corriere della Sera)

Matteo Salvini può tornare a guidare il Viminale dopo l'assoluzione sul processo Open Arms? «Mi pare un fatto che l'oggetto del processo a Salvini fossero le scelte politiche piuttosto che effettivi reati e che la giurisdizione sia stata usata per condizionare la politica» ma «oggi sia io che Salvini siamo contenti dell'ottimo lavoro che sta facendo il ministro dell'Interno», delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Piantedosi. (La Stampa)

Ieri pomeriggio a Roma, oggi a casa sua, a Milano. Matteo Salvini, il giorno dopo l’assoluzione nel processo Open Arms di Palermo, si gioca la carta del bagno di folla. (il manifesto)

Matteo Salvini torna al Viminale dopo il processo Open Arms? Meloni e le parole su Piantedosi

«Ne parlerò con Giorgia (Meloni, ndr) ma siamo contenti del ministro che c'è», dice. A Matteo Salvini piacerebbe tornare al Viminale e il saluto ai milanesi - con panettone e bollicine per gli auguri di Natale - è l'occasione giusta per ribadirlo, ma questa volta in maniera meno vaga di quanto gia fatto nelle prime ore dopo la sentenza di Palermo. (La Stampa)

Avs: "Allora paghino anche i ministri che sbagliano" Dopo la sentenza sul caso Open Arms, il ministro rilascia un'intervista al Messaggero e propone: "Risarcire gli errori del pm". (Il Fatto Quotidiano)

Meloni loda il lavoro di Piantedosi “Se qualcuno negli anni scorsi era convinto che non potevo tornare al Viminale perché ero un potenziale sequestratore e delinquente, adesso questa cosa cade”. (Virgilio Notizie)