Il Ddl Sicurezza è il disegno di un governo corporativista contro i lavoratori

Il Ddl Sicurezza è il disegno di un governo corporativista contro i lavoratori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fiom-Cgil ECONOMIA

Venerdì 18 ottobre ci sarà a Roma uno sciopero nazionale indetto dalla Fiom per tutti i lavoratori metalmeccanici. Perché oggi? Come si arriva a questa decisione? È un percorso, almeno per quanto riguarda la Fiom, che è cominciato in questi anni. Il 2 giugno del 2023 siamo stati a Parigi a Poissy, quartier generale di Stellantis, il giorno della festa della Repubblica perché volevamo consegnare la nostra Carta Costituzionale fondata sul lavoro all'amministratore delegato Carlos Tavares (Fiom-Cgil)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia Un volantinaggio davanti ai cancelli della Vrm Spa di Zola Predosa per presentare le motivazioni dello sciopero nazionale unitario del settore automotive che si terrà il 18 ottobre. (Virgilio)

Il prossimo 18 ottobre a Roma, i lavoratori e le lavoratrici delle industrie di auto e della componentistica, aderiranno allo sciopero proclamato da Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm e si fermeranno per otto ore. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In preparazione allo sciopero nazionale unitario del settore auto e componentistica con manifestazione a Roma (“Cambiamo marcia: acceleriamo verso un futuro più giusto”), in programma il prossimo 18 ottobre, il segretario generale della Fiom-Cgil, Michele De Palma, sarà presente al volantinaggio della Fiom che si terrà dalle 7:30 alle 8:30 venerdì 11 ottobre davanti ai cancelli della Dumarey a Luciana (Fauglia, Pi, presso SS 206, Km 28). (gonews)

Stellantis Termoli, anche le Istituzioni in piazza. Serve un piano industriale per salvare lo stabilimento, il tempo è scaduto

“Vi chiediamo di spostare l’incontro alla settimana successiva”. Non è la prima volta che il ceo del gruppo automobilistico, dopo un anno di silenzio, convoca i rappresentanti dei metalmeccanici alla vigilia di iniziative di protesta. (Il Fatto Quotidiano)

Presenti tutti i delegati attivi del gruppo Stellantis e dell'indotto sia per l'Abruzzo che per il Molise, circa 200. Duecento delegati di Molise e Abruzzo Fim-Cisl si preparano allo sciopero del 18 ottobre (Termoli Online)

Con il progetto della Gigafactory ancora in bilico e la sospensione della produzione delle batterie elettriche di Automotive Cells Company (ACC), le preoccupazioni per i circa 2.000 lavoratori dello stabilimento e per l’indotto crescono di giorno in giorno. (Primonumero)