Giornata Internazionale Disabilità, Mattarella: 'Costruire società equa e valorizzare talenti'

Giornata Internazionale Disabilità, Mattarella: 'Costruire società equa e valorizzare talenti'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

“Questa giornata offre l'opportunità per valutare il cammino sin qui percorso dalla Repubblica nella applicazione dei principi di eguaglianza dei cittadini", ha detto il presidente della Repubblica in occasione della ricorrenza "L'affermazione dei diritti delle persone con disabilità è misura della civiltà di un popolo”. Così il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

“Può apparire retorico, ma la “Giornata mondiale sulla disabilità” assume vero significato soltanto se serve a scalfire l’indifferenza, se l’intento dell’organismo che l’ha istituita (ONU) trova un percorso di crescita culturale concreto, rimanendo altrimenti pura e sterile forma. (StrettoWeb)

Riforma disabilità, Mattarella: “Opportunità preziosa per una società più equa” Di (Orizzonte Scuola)

Un appello per ripensare l’approccio alla disabilità. Casa al Plurale è l’Associazione senza scopo di lucro che rappresenta le organizzazioni che operano nel Lazio a sostegno delle persone con disabilità, dei minori in stato di abbandono e delle donne con bambino che vivono situazioni di grave fragilità sociale. (Repubblica Roma)

Vaccini Covid a mRNA, lo studio ISS: "Pericolosi e inefficaci, proteina Spike risveglia o causa cancro, malattie autoimmuni e infiammazioni croniche" - VIDEO

Giornata delle persone con disabilità, la circolare del MIM. Valditara: “Piano per nuovi insegnanti di sostegno e scuola più accessibile” Di (Orizzonte Scuola)

Ogni anno, il 3 dicembre si celebra la Giornata internazionale delle persone con disabilità (International day of persons with disabilities). Istituita nel 1992 dalle Nazioni Unite e sostenuta dall’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), questa giornata mira a promuovere i diritti e il benessere delle persone con disabilità, sensibilizzando l’opinione pubblica su temi cruciali che riguardano la loro vita politica, sociale, economica e culturale. (Sky Tg24 )

Queste sono solo alcune delle conclusioni a cui è giunto uno studio scientifico condotto dal Centro per la Salute Globale dell'Istituto Superiore di Sanità, guidato dal dottor Maurizio Federico, virologo e biologo. (Il Giornale d'Italia)