Francesca Ghio, telefonata con Meloni dopo la denuncia di violenza sessuale a 12 anni: «Si è complimentata per il coraggio, ma dimostri che può cambiare le cose»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una telefonata di venti minuti. Giorgia Meloni ha sentito Francesca Ghio, la consigliera comunale di 31 anni Genova che in aula ha denunciato di aver subito una violenza sessuale quando aveva 12 anni. Un contatto che è stato raccontato direttamente dalla giovane esponente della lista "Rossoverde" in un post su Instagram, attraverso alcune storie prima, e in un post vero e proprio dopo. «Ho parlato 20 minuti al telefono con il presidente Giorgia Meloni - scrive la consigliera -. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri giornali
Inizia così il lungo post della consigliera genovese Francesca Ghio, che martedì scorso ha denunciato pubblicamente lo stupro subito a 12 anni. «Ho parlato 20 minuti al telefono con il presidente Giorgia Meloni (La Stampa)
A rivelare il dialogo con il premier è stata la stessa Ghio. (il Giornale)
"Ho parlato 20 minuti al telefono con il presidente Giorgia Meloni", ha scritto la consigliera comunale (di Avs) su X, aggiungendo: "Se davvero le sono arrivata, presidente Meloni, allora lo dimostri con la potente azione politica che ha nelle sue mani. (Sky Tg24 )
Francesca Ghio, l’esponente della lista Rossoverde che l’altro giorno in consiglio comunale a Genova ha raccontato pubblicamente la sua terribile vicenda – abusi sessuali da parte di un amico di famiglia adulto quando lei aveva appena 12 anni – oggi, con un post su Instagram annuncia di aver parlato per venti minuti al telefono con la premier Giorgia Meloni (La Repubblica)
– “Se sono morta a 12 anni è anche per colpa di persone come lei che, pur avendo il potere nelle mani, pur avendo gli strumenti per cambiare, scelgono di guardare da un’altra parte, trovando continuamente un capro espiatorio, addossando al singolo la colpa, per evitare di risolvere il problema nascondendolo dietro parole retoriche”. (Agenzia askanews)
La consigliera comunale della Lista rossoverde contattata dalla premier. con la quale ha parlato 20 minuti chiedendo «l'educazione sessuo affettiva, alle emozioni e al consenso in tutte le scuole del Paese». (GenovaQuotidiana)