Siria, i ribelli avanzano su Hama. Erdogan a Russia e Iran: “Ora spegniamo l’incendio”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La guerra civile siriana è già tornata a essere una partita doppia, che si gioca sul campo di battaglia e sui tavoli delle diplomazie. I padrini internazionali del conflitto adesso devono prendere atto dei nuovi equilibri di potere: la Turchia ha dimostrato di essere più forte della Russia e dell’Iran, che dopo la caduta di Aleppo sono pronte a ridiscutere il futuro del Paese pur di non perdere t… (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Cosa sta succedendo in Siria? Cosa è successo negli anni scorsi? Chi sta con chi? Quale ruolo hanno Russia e Iran? E gli Stati Uniti? E la Turchia? La guerra nel Paese prosegue da più di 13 anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ansa (Avvenire)
Centinaia di combattenti filo-iraniani dell'Iraq sono entrati in Siria per supportare il regime di Bashar al-Asad contro i ribelli che hanno conquistato Aleppo. Indebolito dal recente conflitto con Israele, il partito armato libanese Hezbollah non partecipa per ora all'iniziativa. (Limes)
Salvatore Cernuzio – Città del Vaticano In Siria “la speranza è morta” e la gente ha un unico desiderio: “Scappare”. Quattordici anni di conflitto, la povertà estrema, le sanzioni internazionali, il terremoto, ora una nuova ondata di tensioni e violenze iniziano a pesare sul cuore anche del cardinale Mario Zenari. (Vatican News - Italiano)
Roma, 3 dic. Lo hanno riferito i media statali e i soccorritori, mentre il governo del presidente Bashar al-Assad si è mosso per respingere i ribelli che hanno preso il controllo della città in un’offensiva lampo. (Agenzia askanews)
Si terrà questa sera, a partire dalle ore 19, l’evento organizzato dal settimanale Panorama per la consegna, nell’elegante cornice del The Flat di via Valtellina a Milano (zona Scalo Farini) degli Impact Award 2024, i riconoscimenti alle aziende che, attraverso i loro progetti, riducono l’impatto su... (La Verità)