ASUS, MSI e Gigabyte annunciano monitor QD-OLED a 500 Hz
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I monitor OLED più veloci sono anche i primi a vantare la certificazione VESA ClearMR 21000 click per ingrandire Dopo Samsung, anche ASUS, MSI e Gigabyte hanno annunciato i propri monitor QD-OLED QHD 27" a 500 Hz. L'ASUS XG27AQDPG è dotato di ingressi DisplayPort 1.4 e HDMI 2.1, che richiedono la compressione DSC per veicolare segnali 1440p/500 Hz. I modelli MSI MPG 272QR QD-OLED X50 e Gigabyte FO27Q5P possono invece farne a meno, essendo dotati di ingressi DisplayPort 2.1 con larghezza di banda di 80 Gbps (avmagazine.it - AV Magazine)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Questi nuovi monitor rappresentano un importante passo avanti nella tecnologia di visualizzazione, offrendo prestazioni e funzionalità all'avanguardia per soddisfare le esigenze di professionisti e appassionati in diversi ambiti. (Tom's Hardware Italia)
L’iconico Area-51 è tornato, reimmaginato sia in forma desktop che laptop. Il ritorno di Area-51 (Tech Princess)
Dotato di risoluzione 4K e di refresh rate elevato, questo monitor si caratterizza per un pannello OLED di alta qualità (e con efficienza superiore alla media), ingegnerizzato sia per il gaming che per la fruizione di contenuti multimediali. (Libero Tecnologia)
4 Recensioni Dell ha reintrodotto il suo PC desktop ad alte prestazioni Alienware Area-51 con l'ultima CPU Core Ultra 9 285K di Intel e la grafica "high-end" Nvidia RTX 5000, ora racchiusa in un design ATX standard più o meno adeguato, con una scheda madre standardizzata per facilitare gli aggiornamenti futuri. (Notebookcheck.it)
Il cuore del nuovo monitor Alienware è la sua tecnologia QD-OLED (Quantum Dot OLED), che raggiunge una densità di pixel senza precedenti: 166 pixel per pollice (PPI). (Tom's Hardware Italia)
Al CES 2025, Alienware ha segnato un importante ritorno con la sua nuova linea di prodotti Area-51. Sin dal suo debutto negli anni '90, la serie Area-51 è stata sinonimo di innovazione, prestazioni di alto livello e design futuristico. (Tom's Hardware Italia)