L’IA di Musk e Google doppia sfida alla verità

L’IA di Musk e Google doppia sfida alla verità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Qualunque cosa faccia, Elon Musk sembra avere un unico obiettivo: distinguersi. Ama provocare, smarcarsi e presentarsi come il paladino della libertà senza censure. E pazienza se poi sul suo social X, l’ex Twitter, poi modifichi l’algoritmo per dare maggiore visibilità ai suoi contenuti e a quelli dei suoi amici, come Trump. Nelle ultime 36 ore, oltre 15 milioni di post su X sono stati dedicati a Grok, l’intelligenza artificiale promossa da Musk e ora disponibile per (quasi) tutti gli utenti della piattaforma. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altri media

L'uso dello strumento basato su intelligenza artificiale e integrato nel social network è per ora gratuito, seppur con qualche limite d'uso. Uno dei suoi punti forti è senza dubbio la generazione di immagini ultrarealistiche e di qualità fotografica, che rende molto bene con i ritratti. (WIRED Italia)

Gli utenti possono usufruire di 10 prompt gratuiti ogni 2 ore, inclusa la generazione di immagini, ma l’analisi delle stesse è limitata a tre al giorno. (IlSoftware.it)

La comparsa e rapida scomparsa di Aurora suggerisce un lancio prematuro del sistema. Elon Musk ha confermato in un tweet: Questo è il nostro sistema interno di generazione di immagini. (Tom's Hardware Italia)

Grok, cosa è l'IA lanciata da Elon Musk su X. Da Shrek con Donald Trump a Kermit la rana imperatore: il social è invaso dai meme

Sogni una foto reale? Chiedi a Elon Musk di realizzarla gratuitamente in un’immagine con Grok 2, il chatbot basato sull’intelligenza artificiale di X (il vecchio Twitter). (ilmessaggero.it)

L'abbiamo provata qualche giorno: è collegata a internet, può fornire risposte aggiornate e a un ottimo motore per la generazione di immagini. Grok è la nuova intelligenza artificiale lanciata da Elon Musk su X (fu Twitter). (Fanpage.it)

Cosa è Grok? E' l'intelligenza artificiale lanciata da Elon Musk nel social network di sua proprietà, X. (Corriere dell'Umbria)