Meteo, incubo nebbia a San Silvestro e Capodanno, gelo artico per l'Epifania. Le previsioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La domanda che tutti si pongono: come sarà il tempo a San Silvestro e Capodanno? Anche quest'anno, come nel 2023 e nel 2022, il 31 gennaio e il 1° gennaio saranno caratterizzati da tempo stabile e anche piuttosto mite. Poi, però, le cose cambieranno bruscamente e l'Epifania, secondo le previsioni di 3BMeteo, sarà fredda e caratterizzata dal maltempo. Come si concluderà questo 2024 e come inizierà il nuovo anno. (leggo.it)
Ne parlano anche altri giornali
Che tempo farà tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025? Per fornire una risposta a questa domanda diamo un’occhiata alle previsioni consultando il bollettino meteo per la Liguria emesso da Arpal oggi, domenica 29 dicembre. (Prima il Levante)
Il 2025 esordirà a Capodanno nel segno della stabilità meteo la cui persistenza però si manifesterà anche in accumulo di inquinanti, che faranno peggiorare la qualità dell’aria nelle aree urbane, e di umidità nei bassi strati. (METEO.IT)
Il tempo fino a San Silvestro promette ancora un paio di giornate piuttosto soleggiate, nubi in aumento dal 31. Possibili nebbie e copertura bassa al mattino. METEO TOSCANA. SI conferma una conclusione del mese di dicembre e quindi del 2024 con tempo ancora buono. (Meteo Toscana)
L’anticiclone si impone sulla Puglia, garantendo condizioni di tempo stabile e soleggiato su gran parte della regione. Sul Salento si prevede qualche nube sparsa nelle prime ore del mattino, mentre lungo il litorale adriatico meridionale potrebbero formarsi banchi di nebbia, in dissolvimento nelle ore centrali. (StatoQuotidiano.it)
Qualche giorno con l'alta pressione Sta per iniziare l'ultima settimana dell'anno che ci traghetterà dal 2024 al 2025 e, dal punto di vista meteorologico, questo passaggio avverrà con l'anticiclone protagonista in tutta Italia ma si riducono i giorni della sua permanenza: all'orizzonte un nuovo peggioramento con il ritorno di piogge e nevicate per poi fare i conti con la prima ondata d'aria fredda del nuovo anno. (il Giornale)
Tuttavia è giusto ricordarsi che fino a qualche ora fa gli autorevoli centri di calcolo internazionali mostravano ben altri scenari, di certo decisamente più invernali di quanto registrato sinora. (Meteo Giornale)