Germania vota il riarmo. Approvato riforma per fare più debito
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Germania vota il riarmo. Approvato riforma per fare più debito Il Parlamento tedesco ha approvato la riforma che consente di fare più debito. Gli investimenti saranno utilizzati per il riarmo della Germania. Servizio di Pierachille Dolfini Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Ne parlano anche altre testate
Il Bundestag, il Parlamento federale tedesco, ha esaminato ed ha approvato la proposta del cancelliere designato Friedrich Merz che “sconvolgerà” gli equilibri fin qui tenuti dalla Germania nei rapporti con l’Unione Europea, all’interno della NATO e con la Russia. (Ares Osservatorio Difesa)
Il riarmo tedesco Con queste parole, il cancelliere in pectore della Cdu Friedrich Merz ha motivato il cambio delle norme costituzionali che sino a ieri impedivano ai governi tedeschi di finanziare spese a debito. (L'Eco di Bergamo)
Quanto tuttavia sarà positivo dal punto di vista economico è qualcosa che si capirà soltanto più avanti. La possibilità per la Germania di spendere fino a mille miliardi di euro in deficit “sicuramente non è una notizia negativa” per le imprese italiane. (L'HuffPost)
Ultim'ora news 19 marzo ore 14 (Milano Finanza)
Uno stimolo importante all'economia tedesca, con ricadute positive anche per le catene del valore italo-tedesche. (Adnkronos)
Ieri, in una seduta storica, il Bundestag ha approvato la modifica costituzionale proposta da popolari e socialdemocratici col sostegno dei verdi volta ad allentare il freno al debito, il vincolo di bilancio nella Legge fondamentale. (il Giornale)