Maltempo, confermata allerta gialla su tutto il territorio fino alle ore 14

Maltempo, confermata allerta gialla su tutto il territorio fino alle ore 14
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Riviera24 INTERNO

Genova. E’ continuato durante tutta la notte il monitoraggio dei corsi d’acqua con un’attenzione molto alta. Persistono temporali su tutta la regione con 45 millimetri registrati nella prima mattina sull’imperiese. Precipitazioni tra moderate e intense anche sul savonese, sul Colle di Cadibona e in Val Bormida, oltre che sullo Spezzino che vanno a colpire un territorio già provato dalle piogge di ieri. (Riviera24)

Ne parlano anche altri media

Liguria. Arpal ha prolungato l’allerta gialla temporali fino alle 18 di oggi, venerdì 18 ottobre, su tutte le aree, ad esclusione dei bacini grandi di E (versanti Padani di levante), dove lo stato di attenzione si chiude alle 14, e dei grandi bacini di A (ponente), dove si chiude alle 16. (IVG.it)

Maltempo Liguria, Genova. Recco, importante piena del torrente. Riferite fuoriuscite a monte - Video Redazione 3BMeteo (3bmeteo)

Ma non solo. Alcuni torrenti sono usciti dagli argini e si sono registrati allagamenti in particolare di negozi e scantinati, oltre a frane che hanno bloccato strade minori. (Il Fatto Quotidiano)

Cronaca meteo diretta - Maltempo Liguria, Genova. Recco, importante piena del torrente. Riferite fuoriuscite a monte - Video

A metà pomeriggio è esondato … A partire dal torrente Entella, «erano anni che non assistevamo al raggiungimento di questi livelli», ha sottolineato Francesca Giannoni, Arpal, ieri sera. (La Repubblica)

Danni contenuti, nonostante le immagini "scenografiche" del ponte di Sori sull'Aurelia trasformato in una vera e propria cascata: il Comune all'indomani dell'ondata di maltempo fa un bilancio dell'ultima ondata di maltempo che ha investito in particolare il Levante genovese. (Primocanale)

La Spezia si prepara ad affrontare una giornata di maltempo che avrà ripercussioni anche sull’attività scolastica. Domani, infatti, numerose scuole della provincia resteranno chiuse o posticiperanno l’orario di ingresso. (Orizzonte Scuola)