Il leader del Campionato Razgatlioglu unfit dopo la caduta in FP2 a Magny-Cours

Il leader del Campionato Razgatlioglu unfit dopo la caduta in FP2 a Magny-Cours
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
WorldSBK SPORT

Il turco è finito a terra nel corso del suo primo giro lanciato durante la sessione pomeridiana: salterà il resto del Round di Francia Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) non prenderà parte al sabato e alla domenica del Round Motul di Francia del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike a causa della caduta avvenuta in curva 14 nel corso della FP2 di oggi pomeriggio. Portato al centro medico, gli è stata riscontrata una contusione alla schiena; poi è stato trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti che hanno evidenziato una falda di pneumotorace traumatico. (WorldSBK)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il rush finale del mondiale Superbike 2024 inizia a Magny-Cours, sede dell’ottava tappa stagionale. Su una delle sue piste preferite, fin dai primi chilometri Toprak Razgatlioglu si è dimostrato l’uomo da battere, comandando la classifica della FP1 ed esibendo un ritmo impressionante. (Sky Sport)

Dopo aver ottenuto il miglior tempo nelle FP1 della mattinata, il turco della BMW è entrato con 13 minuti di ritardonelle FP2 perché il suo team stava apportando delle modifiche alla sua M1000RR. Nel suo primo giro lanciato, quando aveva già un vamtaggio di mezzo secondo sul miglior tempo, ha perso l'anteriore, scivolando nella veloce curva 13, a sinistra. (Dueruote)

Stava spingendo da matti, con gli intertempi che fin lì gli avrebbero garantito un gran crono oltre la vetta della classifica provvisoria, ma l’anteriore della sua BMW si è chiuso. Roba da rivederlo in loop per ore, ringraziando tutto il ringraziabile per quello che non è successo. (MOW)

I due piloti Ducati vedono il lato positivo del venerdì di Magny-Cours nonostante la caduta di Bautista

In sua assenza, Michael Van Der Mark ha registrato il miglior tempo in 1’36”010, seguito da Nicolò Bulega con la Ducati Aruba e dallo stesso Razgatlioglu. CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

“Ora sto bene, mi stanno facendo gli ultimi controlli all’ospedale. Grazie a tutti, ci vediamo presto“. Queste sono le parole, decisamente rassicuranti, che ha rilasciato Toprak Razgatlioglu dal letto di ospedale di Moulins, dove ha ricevuto una serie di controlli dopo lo spaventoso incidente che lo ha visto protagonista oggi. (OA Sport)

Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati), fresco di rinnovo nella settimana che ci ha portato a questo Round Motul di Francia del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike, è caduto oggi pomeriggio in FP2 ma non per questo è demoralizzato. (WorldSBK)