Toscana, esplode la villetta: due morti sotto le macerie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Hanno cenato in un ristorante a Castelnuovo Garfagnana insieme ad alcuni amici, poi sono tornati nella loro villa a Eglio Sassi, il rifugio del cuore nella quiete della montagna della provincia di Lucca dove amavano trascorrere le vacanze. Il tempo di parcheggiare l’auto davanti all’abitazione e di aprire la porta di casa, poi la deflagrazione e le fiamme che avvolgono tutto. Il corpo di Seetoh Kwok Meng, 69 anni di Singapore, è stato trovato davanti all’ingresso, per cercare la moglie, Chang Kai En, 52 anni di Taiwan, i cani dei soccorritori si addentrano per ore tra cumuli di macerie. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri media
Una villetta è esplosa ieri sera intorno alla mezzanotte nel Comune di Molazzana, in provincia di Lucca, per una probabile sacca di gas fuoriuscita dalla rete. Proseguono le ricerche della donna. (ilgazzettino.it)
I soccorritori stanno rimuovendo le macerie a mano. I pompieri hanno domato le fiamme e l'intervento è ancora in corso. (La Repubblica Firenze.it)
Dalle ore 23.30 circa di ieri sera i vigili del fuoco del comando di Lucca, distaccamento di Castelnuovo e sede centrale, stanno intervenendo nel comune di Molazzana, località Elio, per soccorrere due dispersi all'interno di una casa che è esplosa apparentemente per una fuga di gas. (La Repubblica Firenze.it)
Intorno alla mezzanotte il crollo dell'abitazione, probabilmente a causa di una fuga di gas. La casa è situata in una zona isolata, fuori dal paese: è stata acquistata alcuni anni fa da una coppia che si teme potesse essere all'interno al momento dell'esplosione. (Corriere della Sera)
Scritto da Redazione Cronaca (La Gazzetta di Lucca)
Esplosione in una villetta nel Lucchese, vigili del fuoco a lavoro per trovare i dispersi (La Stampa)