L'Olimpia dopo Istanbul: questa Milano cresce ogni partita in fiducia e consapevolezza

L'Olimpia dopo Istanbul: questa Milano cresce ogni partita in fiducia e consapevolezza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pianetabasket.com SPORT

Foto di Ciamillo L'Olimpia Milano c'è e ora può spaventare un po' tutti. Il successo a Istanbul è meritato contro la capolista Fenerbahce dell'ex Nicolò Melli, anche ieri sottotono. Se la sconfitta di Berlino sembrava potesse essere l'inizio di un nuovo tracollo, ecco che invece la squadra di coach Ettore Messina ha ritrovato grande fiducia nei propri mezzi, consapevolezza nei propri punti di forza. (Pianetabasket.com)

La notizia riportata su altre testate

Sul Corriere della Sera Daniele Dallera firma un lungo editoriale dal titolo "La risalita dell'Armani Milano tra buffetti, carezze, sorrisi e la strana coppia Mirotic & LeDay". Si parla ovviamente dell'Olimpia, che con il successo a Istanbul sul Fenerbahce ha conquistato la quinta vittoria nelle ultime sei gare di EuroLeague. (Pianetabasket.com)

Saras Jasikevicius ha commentato così la sconfitta del Fenerbahce contro l'Olimpia Milano. I turchi non perdevano in EuroLeague da oltre un mese. “Probabilmente abbiamo perso la partita durante la sosta per le Nazionali. (Pianetabasket.com)

Il Bosforo diventa terra di conquista. Come anche la partita di Mirotic (nella foto) che segna tutti i suoi 29 punti nei primi 3 quarti, prima della fuga firmata Brooks (8 punti)-LeDay (19 punti). (Quotidiano Sportivo)

Basket, l'Olimpia Milano riparte: Mirotic e LeDay, i sorrisi di Messina. Così ha superato la crisi

In estate ho detto la mia su un addio doloroso ma legittimo (prendendomi la vagonata di ma dei soliti illuminati che mi hanno dato dell’anti-Melli che per garra e cattiveria era invece l’unico giocatore negli ultimi anni in cui ritrovavo il basket in cui credo e sono convinto che senza “quel” Melli non avresti vinto l’ultimo scudetto) e resto convinto di ciò che ho scritto. (RealOlimpiaMilano)

Abbiamo fatto uno sforzo a rimbalzo, giocato meglio in difesa ed abbiamo mosso bene la palla, come dimostrano i 22 assist. Abbiamo giocato un’ottima partita e sono molto contento per i ragazzi, che ogni giorno lavorano per migliorare. (RealOlimpiaMilano)

È tanta roba, insomma. Nessun trofeo, nessuna coppa, i playoff di Eurolega sono ancora lontani, si è vinto solo una partita, ma quello dell’Armani Milano è un successo che non nasce per caso, ha basi solide e dà continuità e forza, una svolta tecnica e umana, arrivata dopo un periodo di intensa e grave crisi. (Corriere della Sera)