Alex Marangon, la musica medicina nell'abbazia e la strana amicizia dei conti con lo sciamano, il rituale e «la lunga serie di malori con l'ayahuasca»

Alex Marangon, la musica medicina nell'abbazia e la strana amicizia dei conti con lo sciamano, il rituale e «la lunga serie di malori con l'ayahuasca»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilgazzettino.it INTERNO

L'abbazia Santa Bona è un posto fuori del tempo. Un feudo nel feudo delle colline dell'Unesco. Affacciata sul Piave, con quelle grandi muraglie che arrivano fin nelle acque del fiume sacro alla Patria, il Piave, creando lo sghirlo, come lo chiamano qui. Quel vortice che tutto risucchia. E che tutti tiene lontani. Tranne Alex Marangon che non poteva conoscere le insidie che quelle placide acque nascondono. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri media

La festa a base di allucinogeni, l’incisione sulla pelle con il veleno di una rana amazzonica, l’assunzione dell’ayahuasca: dietro la morte di Alex Marangon, il 25enne di Marcon il cui corpo è stato recuperato nel Piave lo scorso 2 luglio, si erano ipotizzate diverse cause che avrebbero condotto il giovane a compiere atti autolesionistici. (Open)

Riscontrate anche ferite ed ecchimosi a livello del costato (LAPRESSE)

Se si parlava di una progressiva esclusione dell’ipotesi di una morte violenta, i primi risultati dell’esame autoptico mostrano la presenza di numerose ferite sulla testa, verosimilmente provocate da un oggetto contundente. (il Resto del Carlino)

"Aveva la testa sfondata". Alex non si è tolto la vita: è stato ucciso

32 Alex Marangon morto nel fiume, l’autopsia ha rilevato ferite alla testa: il 25enne non si è suicidato Alex Marangon non si sarebbe suicidato. Sul capo del 25enne sono infatti state trovate alcune ferite alla testa che potrebbero essere compatibili con l’urto di alcuni oggetti contundenti. (Fanpage.it)

Secondo i medici che hanno eseguito l’autopsia, il ragazzo non si è suicidato: sul suo cadavere, infatti, sono state individuate numerose ferite in testa, verosimilmente provocate da un oggetto contundente. (Il Fatto Quotidiano)

I punti chiave Il veleno di rana e l'infuso di ayahuasca Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)