Esplosione a Ercolano in una fabbrica di fuochi d'artificio: morti tre ragazzi

Esplosione a Ercolano in una fabbrica di fuochi d'artificio: morti tre ragazzi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Una fabbrica abusiva di fuochi d’artificio è esplosa ieri pomeriggio a Ercolano. Nella deflagrazione sono morte tre persone, un giovane albanese di 18 anni, Samuel, e due sorelle gemelle, Sara e Aurora, di 26 anni, originarie di Marigliano. La struttura nella quale era stata installata la fabbrica abusiva si trova in via Patacca, al confine fra Ercolano e San Giorgio a Cremano: l’esplosione ha ridotto in macerie la palazzina e ha causato danni anche agli edifici vicini. (ilmattino.it)

Su altri giornali

Questo lo spaccato di vita delle tre vittime dell’esplosione di ieri pomeriggio nella fabbrica abusiva di confezionamento fuochi d’artificio in contrada Patacca, 94 a Ercolano. Povertà, lavoro nero, disperazione, emigrazione e morte tragica per provare a sbarcare il lunario. (ilgazzettino.it)

Dalle indagini è emerso che lo scoppio è avvenuto all'interno di un appartamento adibito a fabbrica abusiva di fuochi d'artificio. Disperata la madre di una delle persone che hanno perso la vita, in lacrime mentre chiede alle forze dell'ordine dove si trova il corpo del figlio. (ilmessaggero.it)

Momenti di tensione in via Patacca a Ercolano, luogo della tragedia che ha visto due gemelle di 26 anni e un 18enne padre di famiglia perdere la vita nell'esplosione in una fabbrica abusiva di fuochi d'artificio avviata da pochi giorni per sfruttare il business delle feste di fine anno. (La Repubblica)

VIDEO Esplosione Ercolano, il sindaco: "Non risultano autorizzazioni per produzione fuochi d'artificio"

Anche se all'interno della fabbrica di botti esplosa ieri a Ercolano, nella provincia di Napoli, c'erano solo Samuel Tafciu e le sorelle Sara e Aurora Esposito, lo stato dei corpi non permette ancora una identificazione ufficiale. (Fanpage.it)

A Ercolano nel primo pomeriggio si è verificata un’esplosione in uno stabile di via Patacca, due le vittime accertate. La causa dell’esplosione sarebbe da ricercare proprio nell’ingente quantitativo di fuochi d'artificio stoccati nel locale. (La Repubblica)

Attualmente mi riferiscono di tre decessi, di cui due ragazzi giovanissimi”. Queste le parole di Ciro Bonajuto, sindaco di Ercolano, raggiunto dai microfoni di LaPresse dopo l’esplosione di un edificio in Contrada Patacca. (LAPRESSE)