IL VIDEO. "Ciao Luca", a Roma i funerali di Giurato fra amici e colleghi

IL VIDEO. Ciao Luca, a Roma i funerali di Giurato fra amici e colleghi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Roma, 13 set. "Ciao Luca", fra gli applausi. Luca Giurato è stato salutato come si saluta un amico all'arrivo del feretro alla Chiesa degli artisti a Roma, in piazza del Popolo, dove si sono svolti i funerali del giornalista Rai morto a 84 anni. Oltre ai familiari presenti tanti colleghi dei lunghi anni di conduzione a Unomattina e non solo, come Mara Venier, Paola Saluzzi, Amedeo Goria, Livia Azzariti, Eleonora Daniele, presente anche Pierferdinando Casini oltre a amici e gente comune. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altre fonti

"Tanto affetto, tanto quanto lui ne ha dato con la sua semplicità, con il suo modo di essere, di vivere e di vedere la vita che forse se seguissimo quella strada ci sarebbero meno problemi tra le persone". (Repubblica Roma)

Mara Venier ha ricordato proprio oggi il conduttore che le è stato a lungo a fianco in tv , presentando in conferenza stampa la nuova edizione di 'Domenica In': "Abbiamo fatto proprio qui (nella sede Rai a viale Mazzini, ndr) la prima conferenza stampa della stagione 1993-1994, lui mi volle vicina. (Gazzetta del Sud)

Giurato viene intervistato da Cinzia Tani sui suoi ricordi televisivi e sulla sua carriera in Rai, tra giornalismo e spettacolo, come conduttore di “Domenica In” e “Unomattina”. (Rai Storia)

Luca Giurato, la moglie Daniela Vergara affida il suo saluto ai versi di Montale: "Ho sceso, dandoti il braccio"

Ho cercato subito Luca al cellulare, squillava e dava libero, ho sperato tanto che fosse lui a rispondere, invece mi ha risposto Daniela, l’ho scongiurata: ti prego dimmi che non è vero». Il racconto di Mara Venier è interrotto dalle lacrime perché quello con Luca Giurato è stato più di un semplice legame professionale. (Corriere della Sera)

Oggi siamo qui per... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Instagram Federica Massari Giornalista Linkedin (Libero Magazine)