Funerali Giurato: il ricordo di Eleonora Daniele, Pier Ferdinando Casini e Livia Azzariti

Funerali Giurato: il ricordo di Eleonora Daniele, Pier Ferdinando Casini e Livia Azzariti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Alle esequie del giornalista a Roma, l'ex conduttrice di Unomattina: "Metteva allegria" Commozione al funerale di Luca Giurato alla Chiesa degli Artisti di Roma, in piazza del Popolo. Tra le tante persone presenti, anche colleghi e amici del mondo dello spettacolo, del giornalismo e della politica. Tra questi, Eleonora Daniele ha concesso qualche battuta ai cronisti: “Luca aveva un mondo a colori in cui ci trascinava. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

Luca Giurato non era solo il noto conduttore che il pubblico adorava, ma anche il fratello di tre personalità straordinarie: Blasco, Claudia e Flavio Giurato, ciascuno con una storia affascinante alle spalle. (DiLei)

Ho cercato subito Luca al cellulare, squillava e dava libero, ho sperato tanto che fosse lui a rispondere, invece mi ha risposto Daniela, l’ho scongiurata: ti prego dimmi che non è vero». «Mi ha chiamato Gian Marco Chiocci, il direttore del Tg1, per dirmi che girava questa voce. (Corriere della Sera)

“Una persona stupenda ogni giorno della sua vita. Un amico con il quale lavorare imparando tantissimo. Un amico, l’amicizia pura, che ti porta per più di 20 anni a sentirti al telefono chiacchierando, ridendo, piangendo insieme”. (LAPRESSE)

Funerali Luca Giurato, lacrime e commozione tra amici e vip. “Era una persona unica”

Un lungo applauso ha accolto il feretro del giornalista e conduttore tv Luca Giurato scomparso all'età di 84 anni, davanti alla Chiesa degli Artisti di piazza del Popolo a Roma dove oggi si svolgono i funerali. (Adnkronos)

"Tanto affetto, tanto quanto lui ne ha dato con la sua semplicità, con il suo modo di essere, di vivere e di vedere la vita che forse se seguissimo quella strada ci sarebbero meno problemi tra le persone". (Repubblica Roma)

Tra i tanti vip e volti noti della tv, presenti per l’ultimo saluto al conduttore, anche il senatore Pd Pier Ferdinando Casini, che ha ricordato Giurato come “un uomo di grande spontaneità". Ad accompagnare il carro funebre, la moglie, Daniela Vergara, visibilmente commossa e abbracciata da amici e parenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Funerali Giurato: il ricordo di Eleonora Daniele, Pier Ferdinando Casini e Livia Azzariti