La scomparsa di Luca Giurato. La famiglia nativa di Borgo S. Lorenzo

La scomparsa di Luca Giurato. La famiglia nativa di Borgo S. Lorenzo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Luca Giurato nn Font +: Stampa Commenta Come i lettori avranno appreso, notizia riportata da tutti i quotidiani nazionali e dalle TV nazionali e regionali, che lo stanno commemorando e ricordando, che lo scorso martedi 10 settembre 2024, è improvvisamente scomparso il giornalista Luca Giurato. Lo conoscemmo circa 40 anni orsono quando durante una trasmissione di prima mattina fece un servizio televisivo in piazza Garibaldi a Borgo San Lorenzo per una querelle sorta fra due fazioni opposte per il problema dei migliaia di piccioni che all’epoca infestavano il paese, chiedendo al sindaco dell’epoca (Baggiani?) di tenere per bene il paese dove era nato e vissuto suo nonno materno Giovacchino Forzano, figlio di Andrea, noto tipografo delle seconda metà del’800 e segretario comunale. (OKMugello - News dal Mugello)

La notizia riportata su altre testate

Luca Giurato è scomparso improvvisamente mentre si trovava a Santa Marinella, dove stava trascorrendo gli ultimi giorni dell’estate. Morto Luca Giurato (Virgilio Notizie)

È scomparso, all’età di 84 anni, Luca Giurato, giornalista e conduttore televisivo conosciuto da colleghi e pubblico per il suo perenne sorriso, per la leggerezza, la spontaneità e anche per le gaffe. Nato a Roma il 23 dicembre 1939, è deceduto improvvisamente a Santa Marinella, dove si trovava con la moglie Daniela Vergara, anche lei giornalista televisiva. (Donna Moderna)

È stata la moglie di Luca Giurato per 18 anni. Si capisce che lo ha amato molto. Ora parla lentamente, misurando le parole e sempre sul punto di piangere. Daniela Vergara, la conoscete, è stata per molti anni un volto notissimo della Tv. (il Giornale)

Luca Giurato, quel talento spontaneo e ironico diventato un cult

Luca Giurato Per anni è stato il volto con cui milioni di italiani si svegliavano: "Unomattina". Luca Giurato, giornalista e conduttore di vari programmi Rai, è morto ieri, mercoledì 11 settembre, all'età di 84 anni a causa di un infarto fulminante mentre si trovava a Santa Marinella (in provincia di Roma) con la moglie. (Balarm.it)

Scompare oggi ad 84 anni e così lo ricordano tutti, a partire dai vertici Rai, per la sua grande popolarità che lo aveva portato a condurre alcuni tra i più seguiti programmi Rai, primo tra tutti Unomattina. (Giornale di Sicilia)

Dopo il diploma al Liceo Virgilio di Roma, si avvicina al giornalismo nei primi anni 60, iniziando la carriera a Paese sera, occupandosi di cronaca nera e critica cinematografica, nel 1965 diventa giornalista professionista e in seguito lavora per La Stampa, dove ricopre ruoli di inviato speciale e notista politico. (la Repubblica)