Giubileo 2025 di Roma: la guida. Dall’apertura della Porta Santa al calendario dei grandi eventi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con l’apertura della Porta Santa di San Pietro alle 19.00 della Vigilia di Natale, è iniziato il Giubileo 2025 di Roma: in questa guida ti daremo le informazioni utili per partecipare alle celebrazioni, ti segnaleremo i grandi eventi legati all’Anno Santo e ti aiuteremo a capire come è cambiata e come cambierà Roma tra cantieri e nuova viabilità. Per Roma è appena iniziato uno degli eventi più importanti e attesi: il Giubileo 2025. (Moveo)
Su altre fonti
Si è riunito oggi, presso la Sala situazione del Giubileo, il tavolo operativo in vista dell'apertura delle celebrazioni giubilari, alla presenza del Commissario straordinario di Governo e Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri e di tutte le amministrazioni coinvolte nelle attività di controllo e vigilanza. (Roma Capitale)
"La Guida di Repubblica sul Giubileo è utile e divertente perché permette di godere tutti i piaceri artistici, culturali e spirituali di questo evento”. Così Claudio Strinati parlando della Guida di Repubblica “Roma. (Repubblica Roma)
Oltre al suo significato religioso, il Giubileo rappresenta un'occasione unica per riflettere su temi universali quali il perdono, la fratellanza e la spiritualità. Il Giubileo del 2025, un appuntamento di grande rilevanza spirituale e sociale, prende ufficialmente il via oggi, giorno di Natale, e si concluderà il 6 gennaio, giorno dell’Epifania. (QuiFinanza)
“Un risultato stra… I lavori erano iniziati lo scorso settembre e il sindaco di Roma si fa i complimenti per le celeri tempistiche. (L'HuffPost)
Siamo ormai arrivati all’apertura del Giubileo della Chiesa cattolica 2025 e si cominciano a chiudere i primi cantieri che da mesi paralizzano il traffico e le vite dei cittadini. Facciamo un primo bilancio, sfatando subito la generale – se pur giustificata – credenza che gli interventi previsti per il Giubileo dovessero essere terminati prima dell’apertura della Porta Santa. (Il Fatto Quotidiano)
Francesco Delzio A Roma per la marcia di avvicinamento al Giubileo. Quali sono le occasioni che un evento di questa portata può portare ad una città in termini di lavoro, infrastrutture o opportunità? Ne abbiamo parlato con Francesco Delzio, professore Luiss, founder e ceo Digital Horizon. (rtl.it)