Verstappen: "Finalmente. Vinco le sprint perché non mi piacciono"

Verstappen: Finalmente. Vinco le sprint perché non mi piacciono
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autosprint.it SPORT

L'olandese della Red Bull ha ribadito i suoi gusti avversi per il format sprint, ma nonostante ciò ha portato a casa la quarta sprint stagionale su quattro: sorriso ritrovato grazie ad una RB20 che gli ha nuovamente concesso la possibilità di stare davanti (Autosprint.it)

Su altri media

Max Verstappen contro tutti. Dopo la pausa torna la Formula 1, che nella serata di oggi, 20 ottobre, scenderà in pista ad Austin. Negli Stati Uniti Max cerca l'allungo in classifica su Lando Norris, primo inseguitore, mentre la Red Bull spera di recuperare il distacco dalla McLaren nella classifica costruttori. (Adnkronos)

Per Norris, impegnato in una difficile rimonta iridata su Max, è la settima pole in carriera, la sesta del 2024: decisive le bandiere gialle e pochi secondi dalla fine della sessione per un fuoripista di Russell, mentre Verstappen stava migliorando il suo crono e aveva buone probabilità di superare il rivale. (La Gazzetta dello Sport)

Questo l'ordine di partenza della sprint di Austin:Verstappen (Ola/Red Bull)-Russell (GB/Mercedes)Leclerc (Mon/Ferrari)-Norris (GB/McLaren-Mercedes)Sainz (Spa/Ferrari)-Hulkenberg (Ger/Haas-Ferrari)Hamilton (GB/Mercedes)-Magnussen (Dan/Haas-Ferrari)Tsunoda (Giap/Racing Bulls)-Colapinto (Arg/Williams-Mercedes)Perez (Mes/Red Bull)-Gasly (Fra/Alpine-Renault)Stroll (Can/Aston Martin-Mercedes)-Alonso (Spa/Aston Martin-Mercedes)Lawson (Nzl/Racing Bulls)-Piastri (Aus/McLaren-Mercedes)Ocon (Fra/Alpine-Renault)-Albon (Tha/Williams-Mercedes)Bottas (Fin/Sauber-Ferrari)-Zhou (Cin/Sauber-Ferrari) Sarà il primo evento di giornata, la minigara al Cota di Austin, sulla distanza di 19 giri: Max Verstappen partirà in pole nella sprint. (La Gazzetta dello Sport)

Formula 1, le pagelle della Sprint di Austin: Verstappen rompe finalmente il digiuno

Il weekend del GP degli Stati Uniti di Formula 1 continua a regalare emozioni con la Sprint Race: Verstappen domina nel corso dei 19 giri ad Austin e torna a tagliare il traguardo davanti a tutti dopo quasi quattro mesi di digiuno, ma dietro è spettacolo con la rimonta di Sainz da quinto a secondo grazie al sorpasso su Norris all'ultimo giro. (Eurosport IT)

Dalla scuderia del Cavallino Rampante arrivano dunque ottimi segnali in vista della vera e propria gara di domenica. (Eurosport IT)

Gara perfetta di Verstappen, che rompe il digiuno. La battaglia con l'olandese si conclude male per Norris, con un bloccaggio all'ultimo che consente a Sainz di posizionare la sua vettura al secondo posto. (Sky Sport)