Stellantis, il Ceo Carlos Tavares dà le dimissioni

Stellantis, il Ceo Carlos Tavares dà le dimissioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis. si è dimesso. Il consiglio di amministrazione del gruppo auto ha accettato le sue dimissioni. Il manager portoghese era alla guida della società sin dalla sua nascita nel gennaio 2021. In precedenza aveva guidato Psa che poi si è fusa con Fca per dare vita al nuovo gruppo. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Carlos Tavares, manager portoghese e amministratore delegato di Stellantis dal in carica dal 16 gennaio 2021, si è dimesso. A renderlo noto, lo stesso Gruppo, che ha annunciato come il Consiglio di Amministrazione abbia accettato la decisione di Tavares, oltre ad a essere già a lavoro per la nomina del sucessore. (Auto.it)

La sua dichiarazione non entra nel merito delle divergenze con Tavares, ma negli scorsi mesi il mercato aveva più volte evidenziato la fretta dell'amministratore delegato di raddrizzare i conti segnati dal negativo andamento delle vendite in America. (Corriere del Ticino)

Tavares aveva i giorni contati, perché del suo addio si era già a conoscenza, ma si credeva che sarebbe rimasto per tutto il 2025 e l'inizio del 2026. A darne notizia è stata una nota del gruppo che, dopo un consiglio di amministrazione atteso, ha confermato una notizia non così tanto imprevista. (QuiFinanza)

Terremoto Stellantis, Tavares se ne va! John Elkann interviene, le dichiarazioni

Marco Gay, presidente dell’Unione industriali di Torino, non commenta la decisione del top manager ma sottolinea: «Torino e il suo straordinario indotto di aziende, lavoratori e compet… (La Repubblica)

Nel frattempo, sarà istituito un nuovo Comitato Esecutivo presieduto da John Elkann. Il consiglio di amministrazione, riunitosi sotto la presidenza di John Elkann, ha accettato le sue dimissioni dalla carica di Chief Executive Officer con effetto immediato. (L'Unione Sarda.it)

La nomina si concluderà infatti entro la prima metà del 2025. Al via dunque la nomina del prossimo Ceo, che passa provvisoriamente sotto la gestione di un comitato speciale la cui presidenza andrà allo stesso Elkann. (Tuttosport)