Carceri: detenuto di 55 anni si impicca a Biella

Carceri: detenuto di 55 anni si impicca a Biella
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Messaggero Veneto INTERNO

Un detenuto di 55 anni, di origine albanese, si è impiccato la scorsa sera nel carcere di Biella. Si tratta del 64esimo suicidio dell'inizio dell'anno, come ricorda in una nota il segretario generale della Uilpa Polizia Penitenziaria, Gennarino De Fazio. "A cui bisogna aggiungere i sette appartenenti al Corpo di polizia penitenziaria che si sono tolti la vita- dice De Fazio- Nella sostanziale indifferenza del Governo, non si ferma la carneficina nelle carceri del Paese e siamo a un numero di morti assurdo, mai visto in precedenza". (Il Messaggero Veneto)

Su altre fonti

«E' il 64esimo detenuto suicida dall'inizio dell'anno, cui bisogna aggiungere i 7 appartenenti al Corpo di polizia penitenziaria che si sono tolti la vita- dice il segretario generale della Uilpa Polizia Penitenziaria, Gennarino De Fazio- . (La Stampa)

Il 64esimo detenuto dall'inizio dell'anno si è impiccato ieri sera presso la Casa Circondariale di Biella, rendendo sempre più drammatica la situazione nelle carceri italiane. Il segretario generale della UilPa Polizia Penitenziaria, Gennarino De Fazio, ha dato notizia dell'evento, sottolineando che si aggiungono anche i suicidi di sette appartenenti al Corpo di polizia penitenziaria. (Il Dubbio)

Altro suicidio in carcere a Biella: è un 55enne A darne notizia è il segretario generale Uilpa Polizia Penitenziaria Gennarino De Fazio: «E’ il 64esimo detenuto suicida dall’inizio dell’anno, cui bisogna aggiungere i 7 appartenenti al Corpo di polizia penitenziaria che si sono tolti la vita. (La Provincia di Biella)

Detenuto 55enne si impicca in cella: sono 64 i morti nelle carceri italiane da inizio anno

Un detenuto di 55 anni, di origine albanese, si è impiccato ieri sera presso nel carcere di Biella. Ma sui quotidiani locali è "materia quotidiana". (Today.it)

Carceri, garante detenuti Campania: "Contro suicidi più ascolto e misure contro sovraffollamento" 06 agosto 2024 (Il Sole 24 ORE)

Solo pochi giorni fa, un altro detenuto di 48 anni, originario di Montecorvino Rovella, si è suicidato nel bagno della camera di sicurezza del Tribunale di Salerno. (Torino Cronaca)