LODI Carcere, attività alla Cagnola per arginare il disagio

LODI Carcere, attività alla Cagnola per arginare il disagio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Cittadino INTERNO

La casa circondariale del capoluogo si è alleggerita; l’associazione Loscarcere è impegnata su più fronti: per il benessere dei detenuti e il collegamento tra la comunità e la Cagnola. Ieri a Biella l’ennesimo suicidio: le reazioni L’attenzione ai detenuti è la ricetta per prevenire il disagio dietro le sbarre. L’associazione Loscarcere di Lodi interviene all’indomani dell’ennesimo episodio di suicidio in carcere, avvenuto a Biella, il 64esimo dall’inizio dell’anno oltre ai 7 appartenenti al corpo di polizia penitenziaria che si sono tolti la vita. (Il Cittadino)

Su altri media

Si tratta di un recluso di 55 anni, originario dell’Albania. Il segretario generale della UilPa Polizia Penitenziaria, Gennarino De Fazio, ha dato notizia dell'evento, sottolineando che si aggiungono anche i suicidi di sette appartenenti al Corpo di polizia penitenziaria. (Il Dubbio)

Leggi tutta la notizia Nuovo suicidio in carcere, il 64esimo dall'inizio dell'anno. (Virgilio)

"I suicidi dei detenuti non avvengono solo in carcere - come è accaduto oggi a Biella per un albanese di 55 anni - ma anche in Tribunale come per L.D.L., 48 anni, di Montecorvino Rovella che si è impiccato con i lacci delle scarpe in una delle camere di sicurezza del Palazzo di Giustizia di Salerno. (Ottopagine)

Era in sciopero della fame il detenuto suicida a Biella, chiedeva di essere trasferito

L'associazione Antigone ne conta invece 64. I numeri sono da emergenza. (ilmattino.it)

Suicidio in carcere a Biella, 64esimo detenuto dall’inizio dell’anno (Umbria Journal il sito degli umbri)

Un gesto che riporta l’attenzione sul dramma dei suicidi in carcere (già 21 in più rispetto allo stesso periodo del 2023), ma che ap… Carcere di Biella, suicidio numero 64, il secondo, dall’inizio dell’anno, in quella casa circondariale. (La Repubblica)