Carcere di Biella, detenuto si toglie la vita impiccandosi: è 64esimo caso dall'inizio anno

Carcere di Biella, detenuto si toglie la vita impiccandosi: è 64esimo caso dall'inizio anno
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera INTERNO

«Si è impiccato ieri sera presso la Casa Circondariale di Biella il 64esimo detenuto suicida dall’inizio dell’anno, cui bisogna aggiungere i 7 appartenenti al Corpo di polizia penitenziaria che si sono tolti la vita. Aveva 55 anni, d’origini Albanesi, a nulla sono valsi i soccorsi». Ne da notizia il segretario generale della UilPa Polizia Penitenziaria Gennarino De Fazio. «Nella sostanziale indifferenza del Governo, non si ferma la carneficina nelle carceri del Paese e siamo a un numero di morti assurdo, mai visto in precedenza», conclude. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, 06 Ago. – “Si è impiccato ieri sera presso la Casa Circondariale di Biella il 64esimo detenuto suicida dall'inizio dell'anno, cui bisogna aggiungere i 7 appartenenti al Corpo di polizia penitenziaria che si sono tolti la vita”. (UILPA Polizia Penitenziaria)

Un detenuto di 55 anni, di origine albanese, si è impiccato ieri sera presso nel carcere di Biella. Nella sostanziale indifferenza del Governo, non si ferma la carneficina nelle carceri del Paese e siamo a un numero di morti assurdo, mai visto in precedenza». (La Stampa)

Altro suicidio in carcere a Biella: è un 55enne Nuova tragedia in carcere a Biella. Ieri un detenuto di 55 anni di origine albanese si è tolto la vita in carere. (La Provincia di Biella)

Carceri: detenuto di 55 anni si impicca a Biella

Il Dubbio, 6 agosto 2024 Nel rapporto si parla di 58 suicidi da inizio anno, altre fonti ne contano 62: l’ultimo sabato a Cremona. Il Garante nazionale dei diritti delle persone private della libertà personale, Felice Maurizio D’Ettore, ha recentemente lanciato un grido d’allarme sulla situazione delle carceri italiane. (Approdo Calabria)

Un conteggio, quello dei suicidi in carcere, al quale bisogna aggiungere i 7 appartenenti al Corpo di polizia penitenziaria che si sono tolti la vita", affermano la capogruppo regionale del PD Gianna Pentenero e la consigliera regionale dem biellese Emanuela Verzella. (newsbiella.it)

Un detenuto di 55 anni, di origine albanese, si è impiccato la scorsa sera nel carcere di Biella. Si tratta del 64esimo suicidio dell'inizio dell'anno, come ricorda in una nota il segretario generale della Uilpa Polizia Penitenziaria, Gennarino De Fazio. (Il Messaggero Veneto)