Euro2024, l'Inghilterra rimonta e passa solo ai rigori contro la Svizzera

Euro2024, l'Inghilterra rimonta e passa solo ai rigori contro la Svizzera
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Parma Live SPORT

TUTTOmercatoWEB.com È l'Inghilterra ad accedere alle semifinali di Euro2024, battendo la Svizzera al termine di una partita lunga, equilibrata e combattuta, terminata solo ai calci di rigore. I tempi regolamentari terminano 1-1: succede tutto in pochi minuti, con la Svizzera che passa in vantaggio nella ripresa con il tap-in vincente di Embolo, ma gli inglesi che raggiungono il pari poco dopo con un gran gol di Saka (Parma Live)

La notizia riportata su altre testate

Dopo un’iniziale fase di studio, la squadra guidata da Gareth Southgate prova a farsi vedere nella metà campo avversaria con una conclusione dalla distanza di Rice, che viene murata da Schar. La partita si era chiusa 1-1 dopo i tempi regolamentari e i supplementari. (Giornale di Sicilia)

L'Inghilterra è la terza semifinalista di Euro 2024. I Three Lions questo pomeriggio a Düsseldorf hanno infatti prima riacciuffato e poi battuto la Svizzera ai calci di rigore. A decidere la sfida, dopo le reti al 75' di Embolo e all'80' di Saka, è stato il penaly trasformato con freddezza da Alexander-Arnold per il 5-3 (6-4) finale. (TUTTO mercato WEB)

I se e i ma non fanno la storia, ma chissà quante volte Sommer e compagni ripenseranno agli ultimi tre minuti dell'extra time quando hanno avuto tre match point. La Svizzera del ct Yakin esce tra i rimpianti per quello che poteva essere, ma che non sarà. (La Stampa)

Pickford, la borraccia per parare i rigori della Svizzera: il segreto del portiere dell'Inghilterra agli Europei

L’undici di Yakin, però, dovrà vedersela con una delle grandi d’Europa, l’Inghilterra del discusso Gareth Southgate che si è salvato a pochi secondi dall’eliminazione contro la Slovacchia. Seguite il terzo quarto di finale di questi europei tedeschi con la nostra diretta testuale. (il Giornale)

VERDETTI – Euro 2024 entra nel vivo. Ieri si è concluso ufficialmente il secondo turno ad eliminazione diretta: ossia i quarti di finale. Importanti verdetti, come le qualificazioni di Francia, Inghilterra, Spagna e Olanda e le cocenti eliminazioni di Portogallo, Svizzera, Germania e Turchia. (Inter-News)

Pickford, grazie ai suoi riflessi dagli undici metri contro la Svizzera, ha trascinato l’Inghilterra in semifinale ad Euro 2024 e adesso sfiderà l’Olanda, vittoriosa 2-1 contro la Turchia. Sulla borraccia aveva tutte le indicazioni sulle preferenze dei rigoristi avversari. (Corriere della Sera)