BYD Italia: crescita record a febbraio 2025 con il 9,9% del mercato NEV

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Top Gear Italia ECONOMIA

BYD continua la sua espansione in Italia e segna un importante traguardo a febbraio 2025, raggiungendo una quota di mercato dell’1% nel settore automotive nazionale. Un risultato simbolico ma significativo, che testimonia la rapida crescita del marchio e il suo impatto sul mercato. Nel segmento NEV (Veicoli a Nuova Energia, ovvero BEV+PHEV) , BYD si conferma leader con una quota del 9,9%. Questo successo è frutto di una strategia vincente che combina la tecnologia plug-in hybrid DM-i con le avanzate batterie al litio-fosfato , con un mix di vendite suddiviso in 40% BEV e 60% PHEV. (Top Gear Italia)

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Prosegue con successo il percorso di crescita della Tech Company BYD in Italia, come dimostrato dai risultati nel mese di febbraio. L’azienda in soli due mesi dall’inizio dell’anno si attesta come il primo marchio per la vendita vetture NEV (Veicoli a Nuova Energia: BEV+PHEV) con una crescita di circa sette volte superiore a quella del mercato. (Calcio e Finanza)

Più ibrido che elettrico per MG, che fa il record di vendite in febbraio Più ibrido che elettrico nella crescita dei marchi cinesi in Italia. I numeri di vendita di MG e BYD dimostrano che i brand di Pechini sono competitivi soprattutto sull’ibrido. (Vaielettrico.it)

Non c’è crisi per la casa automobilistica cinese Byd, che continua a crescere sia in Italia che nel resto del mondo. A febbraio 2025, infatti, sono state immatricolate 1.350 vetture in Italia, conquistando il primato nel mercato delle auto elettriche con una quota del 9,9% (suddivisa tra 40% elettrico e 60% plug-in). (Industria Italiana)

BYD detiene una quota del 9,9% in questo segmento. La strategia combina tecnologia plug-in hybrid DM-i con batterie al litio-ferro-fosfato. Il mix è composto dal 40% di BEV e dal 60% di PHEV. (QN Motori)

Il gigante cinese BYD sta valutando la costruzione di un terzo stabilimento di produzione in Europa, oltre alla possibilità di avviare una fabbrica di batterie nel continente. La decisione si inserisce in una strategia più ampia per contrastare i dazi imposti dall’Unione Europea sulle importazioni di veicoli elettrici prodotti in Cina. (HDmotori)

Anche la produzione ha raggiunto il massimo storico, con i volumi che sono saliti a 334.124 unità dalle 110.474 di febbraio 2023. Le vendite hanno evidenziato incrementi a due o, in alcuni casi, a tre cifre percentuali. (Italia Oggi)