Il Papa è rientrato in Vaticano, prima fiori a S. Maria Maggiore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Il Papa è entrato in Vaticano. Il corteo ha fatto ingresso dalla Porta del Perugino, la più vicina a Santa Marta. Francesco prima di entrare la 500 si è fermata brevemente per consueto saluto alle forze dell'ordine. Una volta lasciato il Gemelli Papa Francesco ha fatto un fuoriprogramma: si è recato a Santa Maria Maggiore e ha lasciato un mazzo di fiori all'ingresso laterale della basilica in segno di ringraziamento alla Madonna dopo la lunga degenza. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

(Adnkronos) - Papa Francesco ha lasciato oggi, domenica 23 marzo, il policlinico Gemelli di Roma per tornare a Casa Santa Marta, in Vaticano, dopo 38 giorni di degenza. Bergoglio, a bordo di una Fiat 500 che procedeva lenta, ha salutato con la mano dal finestrino chiuso. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Papa Francesco è stato dimesso dal Gemelli dopo più di un mese di ricovero ed è rientrato a Casa Santa Marta, dove trascorrerà i prossimi due mesi di convalescenza. Lo scrive sul Corriere della Sera Massimo Franco, secondo cui Bergoglio, pur sapendolo, avrebbe comunque vissuto certe manovre con fastidio. (Liberoquotidiano.it)

La notizia, attesa da quasi quaranta giorni, arriva all’inizio della conferenza – la seconda dopo quella del 21 febbraio – che i medici Sergio Alfieri e Luigi Carbone hanno tenuto oggi pomeriggio nell’Atrio del Policlinico: Papa Francesco sarà dimesso domani, domenica 23 marzo. (Diocesi di MIlano)

Il Papa si affaccia dal Gemelli in sedia a rotella: “Ringrazio tutti”. Poi il gesto del pollice alzato

E Francesco, il papa gesuita venuto dalla fine del mondo, non solo la tomba l’ha scelta – Santa Maria Maggiore, sotto l’icona che prega da una vita – ma pare anche averla visitata in avanscoperta, come si va a vedere una casa nuova prima di firmare il rogito. (MOW)

Il Papa si è affacciato da un balconcino del Gemelli in occasione dell’Angelus domenicale: è la prima apparizione pubblica del Pontefice dal suo ricovero il 14 febbraio scorso. “Ringrazio tutti, saluto questa signora con i fiori gialli”, le prime parole di Papa Francesco, che poi ha benedetto la folla di fedeli. (Il Fatto Quotidiano)

In occasione della dimissione del Santo Padre, la famiglia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS desiderano rivolgere a Papa Francesco un sentito augurio per la Sua convalescenza. (Policlinico Gemelli)