Ritorna il buco con il metaforone intorno: Il buco 2

Ritorna il buco con il metaforone intorno: Il buco 2
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Uscito in Spagna nel 2019, ma arrivato nel resto del mondo su Nesquik a marzo 2020, in pieno Covid, Il buco di Galder Gaztelu-Urrutia fu un piccolo fenomeno, senza dubbio aiutato dalla situazione del cazzo che stavamo vivendo: venne visto da 56 milioni di utenze nelle prime settimane di programmazione, uno dei risultati migliori per un originale della piattaforma. Che, non lo fai il sequel? Ed eccoci qua, è il 2024, la pandemia (le cui distopie reali si riflettevano molto bene nel film, anche se involontariamente) non è che un vago ricordo per alcuni, o un trauma sottovalutato per molti altri che non vanno dallo psicologo, ma la situazione nel mondo non è che sia tanto migliorata. (i400Calci)

Su altri giornali

Galder Gaztelu-Urrutia, con il suo esordio in salsa horror fantascientifica distopica Il buco (El hoyo) ha avuto fortuna: il suo film è stato distribuito nel momento perfetto. (WIRED Italia)

Il Buco 2 è ambientato nello stesso universo del precedente capitolo e si svolge principalmente nella stessa prigione verticale. (Best Movie)

Alla fine della visione di Il Buco – Capitolo 2 (la recensione), non è difficile capire in molti si possano essere sentiti confusi. E rivedere il primo capitolo del 2019 potrebbe essere un buon passo per cercare di comprenderne meglio la storia. (IlCineocchio.it)

Il Buco 2, cosa significa il finale? La spiegazione dello shockante plot twist

Pubblicazione: 04 ottobre alle 09:00 Una fantascienza spagnola quasi geniale. Si raccontava di una torre assurda in cemento armato con piattaforma centrale che calava dal livello 1 al 333. (BadTaste)

Stesso contesto distopico, nuovi protagonisti: sono i compagni di cella, Perempuan (Milena Smit) e Zamiatin (Hovik Keuchkerian), personaggi affascinanti, con un background funzionale. La recensione, no spoiler (Mauxa)

Questa volta il film si concentra su una nuova serie di personaggi nella prigione, apparentemente scollegati dalla storia di Goreng, Trimagasi, Miharu e gli altri del film originale. (Movieplayer)