Meteo, da Venerdì irruzione di aria fredda, torna la Neve a bassa quota. L'analisi di Antonio Sanò

Meteo, da Venerdì irruzione di aria fredda, torna la Neve a bassa quota. L'analisi di Antonio Sanò
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Venerdì irromperà l'aria fredda sull'Italia Sull’Italia sta per arrivare un nuovo afflusso di aria fredda. Ne abbiamo parlato con Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it . Cosa succederà nei prossimi giorni?Dopo il modesto passaggio di una perturbazione atlantica, la circolazione atmosferica sul nostro Paese muterà ancora. Entro il weekend ci sarà un nuovo afflusso di aria più fredda, proveniente dalla Russia (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Inizierà così un periodo un po' più freddo rispetto ai prossimi 4 giorni e che potrebbe protrarsi almeno fino al giorno dell'Immacolata, domenica 8 dicembre. Stavolta si imbiancheranno gli Appennini centrali. (IL GIORNO)

L'inverno fa sul serio. Il condizionale è d'obbligo visto che la traiettoria del vortice di bassa pressione che sta scendendo dalla penisola scandinava non è ancora del tutto chiara, ma secondo l'ipotesi ritenuta più plausibile dai meteorologi questa massa di aria fredda potrebbe entrare nella penisola dai Balcani portando a condizioni di instabilità più diffusa nel Centro-Sud. (Today.it)

L’arrivo di una goccia fredda dai Balcani sull’Italia produce un impatto significativo sulle condizioni meteorologiche della Penisola. Questo fenomeno si manifesta con un afflusso di aria fredda, che determina un calo sensibile delle temperature, soprattutto nelle regioni del Centro-Nord. (MeteoWeb)

Tendenza meteo 15 giorni: Gelo in arrivo dalla Russia, poi pausa dall'Inverno

Un drastico cambiamento meteorologico è in arrivo sull’Italia tra venerdì 29 novembre e lunedì 2 dicembre, quando una goccia fredda proveniente dalla Russia porterà condizioni di maltempo diffuse, con piogge, vento forte e nevicate a bassa quota. (Meteo Puglia)

Dopo il modesto passaggio di una perturbazione atlantica, la circolazione atmosferica sul nostro Paese muterà ancora. Entro il weekend ci sarà un nuovo afflusso di aria più fredda, proveniente dalla Russia (la Repubblica)

Tra la fine di Novembre e l'inizio di Dicembre, un'ondata di aria gelida proveniente dalla Russia attraverserà l’Europa orientale, scivolando sui Balcani, ma permettendo l'arrivo di freddo da oriente. Il meteo dei prossimi 15 giorni promette neve. (MeteoGiuliacci)