Jolie e Baricco come in un romanzo: “Le nostre anime unite da un piatto di pasta”

Jolie e Baricco come in un romanzo: “Le nostre anime unite da un piatto di pasta”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Torino — L’incontro tra Alessandro Baricco e Angelina Jolie ha la magia di un romanzo breve dello scrittore torinese. «Mi arriva una mail con una firma che per me è di una figura immaginaria, come Jessica Rabbit o Topolino. E dentro c’è la lettera più bella mai ricevuta e le cose migliori, più dolci e comprensive scritte sul mio Senza sangue». Quella mail è diventata un film (The Apartment, Freem… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le guerre, la violenza, le violenze contro qualunque essere umano purtroppo sono state quasi normalizzate in tutto il mondo". Vediamo tanti casi, ed è una situazione che purtroppo peggiora. (La Repubblica)

Ospite annunciata all'ultimo momento al Torino Film Festival, Angelina Jolie ha incontrato la stampa e il pubblico per parlare del suo quinto film da regista, Without Blood, adattamento di un romanzo di Baricco prodotto e girato in Italia. (ComingSoon.it)

Leggi tutta la notizia Migliaia di fan davanti al cinema Ideal per poter scattare un selfie o strappare un autografo ad Angelina Jolie. (Virgilio)

Cinema, Jolie: l'incontro con Baricco e l'urgenza di "Without Blood"

Angelina Jolie ha ricevuto dalle mani di Alessandro Baricco il premio Stella della Mole nel corso del Torino Film Festival, prima della proiezione di Without Blood, il nuovo film diretto dall'attrice premio Oscar e basato sul romanzo dello scrittore. (Movieplayer)

Fuori Concorso- Without blood, film tratto da Senza sangue, romanzo dello scrittore torinese. (Il Fatto Quotidiano)

Con lei c'era anche Alessandro Baricco, dal cui bestseller "Senza sangue" è tratto il film. Lo scrittore le ha consegnato il riconoscimento Stella del Mole con cui il festival l'ha omaggiata, prima dell'anteprima aperta al pubblico. (Tiscali)