Angelina Jolie incanta il Torino Film Festival: il look e l’abbraccio con Alessandro Baricco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quando una stella arriva in città l'effetto si sente e si vede. Così è successo per Angelina Jolie, che ha raggiunto Torino in occasione della terza giornata del Torino Film Festival 2024 e, in particolare, per la presentazione fuori concorso di Without Blood, film tratto da Senza sangue, romanzo di Alessandro Baricco. Lo scrittore torinese ha accolto l'attrice con piacere e ammirazione: tra i due è stato chiaro il reciproco rispetto professionale. (DiLei)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Quella mail è diventata un film (The Apartment, Freem… Torino — L’incontro tra Alessandro Baricco e Angelina Jolie ha la magia di un romanzo breve dello scrittore torinese. (la Repubblica)
Cappotto beige, capelli lunghi biondi posti di lato, come ama presentarsi in pubblico da sempre. Alle 15 di questa domenica soleggiata di novembre è arrivata alla Cavallerizza Reale, dove ad attenderla c’erano già lo scrittore torinese, il direttore del Torino Film Festival Giulio Base che l’ha fortemente voluta in città, il presidente del Museo del Cinema Enzo Ghigo, il direttore Carlo Chatrian e i giornalisti giunti da ogni parte d’Italia. (Torino Cronaca)
Incontri del terzo tipo. Metti una sera a cena Angelina Jolie ed Alessandro Baricco. È successo per davvero, nei mesi che hanno preceduto la preparazione da parte della star di Hollywood di Without blood, il film di prossima uscita tratto dall’omonimo libro di Baricco (Senza sangue). (Open)
Girato negli studi di Cinecittà a Roma, la pellicola racconta il dramma della guerra, della vendetta e della memoria attraverso la storia di Nina (Salma Hayek Pinault) che si confronta con l'aguzzino che venti anni prima le ha ucciso padre e fratello. (La Nuova Venezia)
Le code si sono moltiplicate davanti al Cinema Massimo e al Cinema Romano, i due poli principali di questa edizione, con accreditati e spettatori dotati di biglietto in attesa di entrare in sala. Dopo la parata delle star di venerdì sera, ieri il 42esimo Torino Film Festival ha portato il pubblico in sala, che ha affollato le proiezioni, soprattutto dei film in concorso. (Corriere della Sera)
Donne, uomini, bambini e bambine, ma è indubbio che le donne e le ragazzine subiscono maggiori violenze e abusi. "E' importante proteggere le persone più vulnerabili del mondo, tutte. (La Repubblica)