Violenti scontri al corteo pro Palestina a Roma: manganellate, lanci di bottiglia e bombe carta – Video

Violenti scontri al corteo pro Palestina a Roma: manganellate, lanci di bottiglia e bombe carta – Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Violenti scontri alla manifestazione nazionale pro Palestina a Roma . Dopo la chiusura ufficiale del presidio da parte degli organizzatori, avvenuta in seguito a un corteo pacifico che ha fatto il giro della piazza, e dopo l’invito a defluire, una parte dei manifestanti si è staccata e ha cominciato a dirigersi verso uno dei blocchi nelle vie limitrofe in piazzale Ostiense. Da qui lo scontro si è fatto violento con manganellate, lanci di bottiglie e bombe carte. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Il corteo da piazzale Ostiense verso viale di Porta Ardeatina, non autorizzato dalla Questura, è stato bloccato dalle forze dell'ordine. Manifestazione organizzata con l'obiettivo di dire stop alla guerra lanciata da Israele contro Gaza e Libano e finita in duri scontri con la polizia. (Liberoquotidiano.it)

Brucoli (Sr), 5 ott. Dico che se siete così convinti di sfidare la forza dello Stato che impedisce la manifestazione andate in Iran e vediamo come finisce”. (Agenzia askanews)

Lo stop al corteo ha diviso il ‘mondo' palestinese e saldato estrema sinistra ed estrema destra che si sono schierate a favore della mobilitazione. L’Unione democratica arabo-palestinese e i Giovani Palestinesi hanno annunciato che saranno in piazza comunque oggi, mentre la Comunità palestinese ha concordato una nuova data per sabato 12 ottobre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Pro-Palestina a Roma, "intifada in piazza": 19 già in questura. "Non ci fanno arrivare"

Getting your Trinity Audio player ready... Nonostante la pioggia, a Roma si sono trovati in 7 mila per protestare contro il "genocidio" di Israele. Gli attivisti sono pronti a partire in corteo: "Sappiamo cosa ci aspetta". (Dire)

Secondo la questura sono circa 6.000 i manifestanti che stanno partecipando al corteo non autorizzato pro Palestina in corso a Roma, in piazza Ostiense zona Piramide Cestia, sotto la pioggia. La questura aveva vietato il raduno, organizzato, nel fine settimana più vicino al primo anniversario degli attacchi di Hamas a Israele del 7 ottobre 2023, e il Tar aveva confermato la decisione. (Open)

L'estrema sinistra e i pro-Palestina in piazza a Roma per una manifestazione in ricordo della strage del 7 ottobre 2023: una celebrazione della "resistenza" di Hamas contro "l'oppressore" Israele, proprio per questo vietata dal Viminale. (Liberoquotidiano.it)