Taglio post elezioni per la Federal Reserve: il tasso d’interesse scende dello 0,25%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Federal Reserve, la banca centrale americana, conferma la sua politica monetaria e taglia i tassi dello 0,25% portandoli al 4,50%-4,75%. La mossa era prevista dagli analisti. Nel comunicato diramato alla fine del direttivo, la Fed spiega che “l’attività economica ha continuato a espandersi a un ritmo solido. Dall’inizio dell’anno, le condizioni del mercato del lavoro si sono generalmente attenuate e il tasso di disoccupazione è aumentato, pur rimanendo basso. (la Repubblica)
Su altre fonti
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)
(Adnkronos) – Dopo aver tagliato aggressivamente i tassi di interesse di mezzo punto percentuale a settembre, la Federal Reserve statunitense ha annunciato giovedì la sua decisione ampiamente attesa di abbassare i tassi di un altro quarto di punto. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Dopo aver tagliato aggressivamente i tassi di interesse di mezzo punto percentuale a settembre, la Federal Reserve statunitense ha annunciato giovedì la sua decisione ampiamente attesa di abbassare i tassi di un altro quarto di punto. (Adnkronos)
MercadoLibre Caterpillar (LA STAMPA Finanza)
Alla stessa ora l’S&P500 era in rialzo dello 0,71% a 5.971 punti, poco sotto al nuovo massimo di 5.973 punti. I principali indici azionari statunitensi consolidano il rally registrato nella seduta precedente, in attesa delle decisioni della FED in materia di politica monetaria (SoldiOnline.it)