Bper, il nuovo piano industriale spinge il titolo in Borsa: più 8,23%. La banca taglia i costi e alza la cedola

Bper, il nuovo piano industriale spinge il titolo in Borsa: più 8,23%. La banca taglia i costi e alza la cedola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

MILANO — Bper scalda gli investitori con il piano al 2027 che vede salire gli utili da 1,3 a 1,5 miliardi l’anno e aumentare dei dividendi dal 30% dell’ultimo utile al 60% nel 2024 e 75% dal 2025. L’azione è scattata fino a 5,75 euro, +8,23%: spingendo Unipol (+4,57%), primo socio al 20%. Il piano fa leva su tre “pilastri strategici”: un modello omnicanale, con 650 milioni investiti per digitaliz… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Noi siamo già la terza banca in Italia per clienti, ricavi nel 2023, attività finanziarie della clientela tra le banche commerciali. Non siamo il terzo polo, siamo la terza banca". Lo ha affermato l'Amministratore Delegato di, Gianni Franco Papa, durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo Piano Industriale 2024-2027 "Il piano è ambizioso e pragmatico, ed è un piano organico, quindi riminiamo come siamo, con l'idea che comunque qualunque operazione di M&A deve creare valore per la banca e per gli azionisti, ma il piano è standalone", ha aggiunto. (LA STAMPA Finanza)

Liguria. Il consiglio di amministrazione di Bper Banca ha approvato il nuovo piano industriale 2024-2027 “B:Dynamic|Full Value 2027”. (IVG.it)

Leggi tutta la notizia Negli ultimi anni abbiamo avuto crescita rilevante che ci posiziona tra le principali banche italiane, siamo la terza banca... (Virgilio)

Bper Banca piano industriale, ecco gli obiettivi della banca

BPER (LA STAMPA Finanza)

Banca Cesare Ponti sarà il cuore della crescita private e wealth management di BPER. Così è emerso dalla conferenza che ha seguito la presentazione del piano industriale B Dymanic Full Value 2027 del gruppo. (Advisoronline)

Il programma è già in fase di attuazione e raggiungerà piena operatività entro il primo semestre del prossimo anno. La sua strategia si basa su tre pilastri fondamentali, volti alla modernizzazione della banca. (Economy Magazine)