Meteo: ancora PIOGGE e TEMPORALI tra martedì e mercoledì, poi atteso un miglioramento?

Meteo: ancora PIOGGE e TEMPORALI tra martedì e mercoledì, poi atteso un miglioramento?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Meteo Giornale INTERNO

Il week-end appena trascorso è stato, come previsto, abbastanza stabile su gran parte d’Italia, con qualche fenomeno sporadico al Sud, in particolare tra Puglia, Calabria e Sicilia. Tuttavia, il contesto è risultato decisamente freddo, con le massime che faticano a superare i 23-24°C, e in molte località non hanno raggiunto nemmeno i 20°C. Le temperature si sono mantenute sotto la media stagionale anche di 6-7°C. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Il primo segnale di questo cambiamento climatico repentino è stato l’arrivo di una massa d’aria fredda proveniente dalle regioni polari, la quale ha fatto il suo ingresso nel Mediterraneo centrale. Ce ne siamo accorti tutti, ci sono fenomeni meteo insoliti per la stagione. (Meteo Giornale)

La sferzata fredda di origine polare, arrivata nei giorni scorsi, si è momentaneamente spostata sui Balcani, dove sta generando un ciclone colmo di pioggia e neve, capace di investire diversi paesi contemporaneamente. (Meteo Giornale)

La settimana in arrivo sarà caratterizzata da condizioni di tempo spesso perturbate e piovose a causa del ritorno dai Balcani del vortice ciclonico che nei giorni scorsi aveva già investito l’Italia. Si tratterà della quinta perturbazione che interesserà il nostro Paese in questo mese di settembre. (METEO.IT)

Meteo pronto all’ennesimo ribaltone, caldo fuori stagione in pieno Autunno

Se oggi, sabato 14 settembre, il tempo "regge" nella maggior parte del territorio, domani (domenica 15 settembre) arriverà addirittura un timido sole. Uno degli aforismi più celebri del noto film “The Crow” descrive perfettamente il ritorno (temporaneo) del sole dopo giorni di maltempo, temporali e nuvole. (ilgazzettino.it)

Jet Stream indebolito: ecco cosa comporta In particolare, l’indebolimento della corrente a getto polare potrebbe favorire l’ingresso di aria fredda proveniente dall’Artico, come è accaduto in Settembre. (Tempo Italia)

Neanche una settimana fa pativamo il caldo come non mai e tutti auspicavano un cambiamento meteo. Nell’arco di pochissimi giorni tutto è cambiato, ma in modo così pesante da costringere tutti a recuperare dall’armadio addirittura gli abiti pesanti. (Tempo Italia)