Allerta meteo imminente: domani un ciclone porterà forti temporali in 10 regioni, queste sono le aree e le ore critiche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Allerta meteo imminente: domani un ciclone porterà forti temporali in 10 regioni, queste sono le aree e le ore critiche Il maltempo non concede tregua, la Protezione Civile ha emesso una nuova allerta meteo per 10 regioni, particolarmente colpito il sud Italia Un pericoloso ciclone si sta formando sull’Italia, la Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo per tutto il sud Italia e gran parte del Centro per forti piogge, temporali e c’è anche il rischio di grandine e trombe d’aria Allerta meteo della Protezione civile in 10 regioni La Protezione Civile ha messo un’allerta meteo valida fino alla mezzanotte di domani in 10 regioni d’Italia, coinvolto tutto il meridione, la più importante su Marche, Abruzzo e al Sud. (Ilmeteo.net)
La notizia riportata su altri media
La persistenza di un’area di bassa pressione continua a mantenere condizioni meteorologiche instabili sulle regioni meridionali e sul medio versante Adriatico, con fenomeni di pioggia e temporali che interesseranno diverse zone. (Calabria Magnifica)
Allerta Meteo per una goccia fredda in quota tra Centro/Sud Italia e Mar Ionio, che continua a determinare instabilità. In considerazione della situazione, il servizio PRETEMP (gruppo di lavoro che si pone l’obiettivo di studiare e prevedere i fenomeni temporaleschi severi sul territorio italiano) ha pubblicato un nuovo bollettino di previsioni probabilistiche. (MeteoWeb)
La Calabria si trova in queste ore sotto l’influsso di condizioni meteorologiche instabili, ma all’interno di un quadro che mantiene caratteristiche tipicamente primaverili, con fasi alterne di maltempo e schiarite. (MeteoWeb)
È arancione su tutta la Calabria e su alcuni settori di Marche e Abruzzo, mentre è gialla in Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Sicilia e su alcuni settori di Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo. Il maltempo flagella l'Italia: dieci regioni sono in allerta meteo. (Tiscali Notizie)
MeteoWeb (MeteoWeb)
In conseguenza di ciò, molti sindaci stanno predisponendo, con apposita ordinanza, la chiusura straordinaria e temporanea di tutte le scuole di ogni ordine e grado comprese le scuole private e paritarie, presenti nel territorio comunale, per la giornata del 27/03/2025, a causa delle condizioni meteo avverse comunicate dalla Protezione Civile Regionale. (Reggio TV)