Jannik Sinner, ora hai un emulatore: vuole essere esattamente come lui | La somiglianza è impressionante
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il giorno della verità per il tennis italiano è arrivato e intanto sempre più giocatori cercano di imitare il numero 1 al mondo, Jannik Sinner. L’Italia del tennis continua a sognare. Per la seconda volta consecutiva gli azzurri capitanati da Filippo Volandri sono in finale di Coppa Davis e potrebbero riportare dopo un solo anno l’insalatiera in Italia. Un traguardo che è riuscito a sole tre nazioni nella storia recente del tennis mondiale: Spagna, Repubblica Ceca e Svezia (SerieD24)
Ne parlano anche altre testate
Jannik Sinner ha svicolato sulla sua partecipazione alla prossima Coppa Davis, il capitano azzurro Filippo Volandri ha ammesso che "sarebbe comprensibile" se decidesse di non esserci. (Fanpage.it)
A cura di Alessio Morra (Fanpage.it)
Ma non è l’unico primato del 2024. Sinner ha eguagliato Roger Federer e Serena Williams come unici tennisti nella storia a vincere almeno un set in ogni partita disputata in una stagione. IL RECORD DI FEDERER E SERENA (LiveTennis.it)
Foto di Brigitte Grassotti Un bilancio di 73 vittorie e 6 sconfitte, oltre persino alla stagione 2011 che lanciò Novak Djokovic nella leggenda del tennis. (TennisItaliano.it)
Una vittoria storica quella dell’Italia del Tennis. La Nazionale guidata da capita Volandri ha infatti vinto per la seconda volta consecutiva la Coppa Davis, in finale contro l’Olanda. Una vittoria sancita nell’ultimo scontro tra Sinner e Griekspoor, con l’altoatesino che è riuscito ad imporsi in due set e a riportare a casa la Coppa. (Il Posticipo)
Un record che va a coronare una stagione quasi perfetta, caratterizzata dal 92,3% di vittorie ottenute, ma soprattutto la conquista di almeno un set in tutte le sfide disputate sinora. , Proprio guardando quest'ultimo dato, l'unico a esser riuscito a centrare almeno un parziale in ogni match giocato è stato Roger Federer nel 2005 permettendo a Sinner di rafforzare un posto nell'Olimpo del tennis mondiale. (Sport Mediaset)