Le prime storiche immagini della Gallico-Gambarie: ecco la prima scalata dopo l’inaugurazione | VIDEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le prime, storiche, immagini della Gallico-Gambarie percorsa per la prima volta nel suo terzo lotto, da Mulini di Calanna a località Ciarro (Sant’Alessio), circa 600 metri prima del suo arrivo finale al bivio di Podargoni (che verrà completato in primavera). Le immagini sono nel video di seguito, realizzato questa mattina da Massimo Ripepi che ha scelto di seguire in auto, con una diretta social, il bus con le altre autorità e i giornalisti che è stato il primo mezzo a percorrere la strada una volta aperta al pubblico. (StrettoWeb)
Su altre testate
«Principi che chi si è succeduto in questi anni, a livello istituzionale, politico, amministrativo, ha sposato dedicandosi alla realizzazione di una grandissima opera». Partecipazione e condivisione . (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)
La Gallico-Gambarie è una strada a scorrimento veloce che si snoda fra l’omonimo svincolo sull’autostrada A2 del Mediterraneo (Salerno-Reggio Calabria) e la rinomata località turistica montana posta ad oltre 1300 metri di altitudine. (CityNow)
Un evento emozionante che ci riempie di gioia, nella certezza che sarà il punto di partenza per una crescita attesa da lunghissimo tempo!” “Una giornata storica per Reggio e la sua provincia, che chiude un’epoca durata quarant’anni e ne apre un’altra, per un nuovo futuro. (Reggio TV)
Questa mattina è stata inaugurata la Gallico-Gambarie, o meglio il suo terzo lotto perchè gli altri due erano già in esercizio da molti anni. Da oggi, Gambarie è raggiungibile in appena 25 minuti dal mare e dallo svincolo autostradale: un record assoluto continentale per una località sciistica e di montagna a 1.300 metri di altitudine. (StrettoWeb)
Premier” per la provincia di Frosinone. La nomina è arrivata dal coordinatore provinciale del partito, on. Nicola Ottaviani, e dal responsabile organizzativo, on. Pasquale Ciacciarelli, con l’auspicio che “con proposte, progetti ed iniziative si possa contribuire alla crescita economica, sociale e culturale del nostro territorio” si legge nel documento. (Frosinone News)
, è stato inaugurato il terzo lotto della strada a scorrimento veloce Gallico-Gambarie, un’infrastruttura attesa da oltre quarant’anni che collega la costa tirrenica alla località montana di Gambarie, nel cuore dell’Aspromonte. (Telemia)