Maltempo, allerta in Emilia Romagna: scuole chiuse a Bologna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Maltempo, allerta in Emilia Romagna: scuole chiuse a Bologna 25 ottobre 2024 Allerta arancione per maltempo oggi in Emilia Romagna. Dopo le piogge dei giorni scorsi che hanno già messo a dura prova il territorio le scuole rimarranno chiuse oggi a Bologna. L’Amministrazione comunale ha anche invitato le aziende e gli enti del territorio a "favorire l’utilizzo dello smart working. A Reggio Emilia la protezione civile ha invitato i cittadini a trascorrere le notti ai piani superiori degli edifici. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri media
Transita infatti - stando alle indicazioni offerte da Aeronautica Militare e IlMeteo.it - una perturbazione nelle prossime ore che provocherà il ritorno di forti piogge e temporali su molte regioni del nostro Paese. (Corriere della Sera)
– Maltempo in attenuazione finalmente in Emilia Romagna: allerta ancora attiva per domenica 27 ottobre, ma è principalmente gialla per criticità idraulica e idrogeologica. Allerta arancione per il Po Fiumi osservati speciali: Secchia, Panaro e Reno Attenzione alle frane Nessuna criticità a Bologna Quando torna il sole Previsioni meteo giorno per giorno Allerta meteo in attenuazione in Emilia Romagna per domenica 27 ottobre 2024Missing Credit Allerta arancione per il Po L’allerta rimane invece arancione sulla costa ferrarese per criticità idraulica: la piena del Po è ancora in transito, seppur in attenuazione, con livelli ancora superiori alle soglie 2 nei due rami della foce a delta. (il Resto del Carlino)
Migliora la situazione meteo in Emilia-Romagna dopo le piogge che hanno interessato pressoché tutti i rilievi dell’area occidentale della regione. Per domani, domenica 27 ottobre, l’allerta resta arancione solo nell’area della costa ferrarese del delta Po e scende a gialla per rischio idraulico nelle aree di pianura, a causa del transito delle piene che interesseranno principalmente i bacini di Trebbia e Taro (Piacenza e Parma), Secchia e Panaro (Modena e Reggio Emilia) e Reno nel bolognese. (MeteoWeb)
Emilia Romagna In Emilia Romagna è allerta arancione per temporali, piene dei corsi d’acqua e frane. (Adnkronos)
Attiva la lettura vocale PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY L'allerta meteo per domenica 27 ottobre resta arancione solo sulla costa ferrarese, migliora quindi la situazione meteo... (Virgilio)
Ancora maltempo oggi al Centronord: previsti temporali in particolare su Piemonte, Liguria, ed Emilia-Romagna, specialmente sul settore appenninico centro-occidentale della regione. Il Comune di Bologna, con un’ordinanza, ha stabilito per oggi la chiusura le scuole, invitando anche aziende ed enti allo smart working e chiedendo ai cittadini di limitare gli spostamenti. (Sky Tg24 )