"Chiediamo un incontro urgente con la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’U.A.P., Unione Nazionale Ambulatori, Poliambulatori, Enti e Ospedalità Privata, che rappresenta più di 27.000 strutture sanitarie a livello nazionale, chiede chiarimenti sul taglio effettuato in sanità ai rimborsi delle prestazioni, per avere un’informazione chiara ed univoca su un argomento che invece – al momento – desta perplessità e confusione. Ed infatti, a ben vedere i conti non tornano tra quanto è stato stanziato dalla Ragioneria dello Stato ed i tagli che sono stati disposti per tariffe che erano ferme da 26 anni. (Il Giornale d'Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sono solo alcuni dei tesori che il mare italiano custodisce da secoli, luoghi evocativi che raccontano la nostra storia. Oggi, grazie al nuovo disegno di legge “Valorizzazione della risorsa mare”, questi tesori di cultura e biodiversità stanno per essere resi accessibili a un numero vasto di visitatori. (ilmessaggero.it)
Nuovo disegno di legge approvato dal Governo per il coordinamento e la tutela delle attività marittime: novità per subacquea, navigazione e cantieristica. Il Consiglio dei Ministri ha approvato un disegno di legge proposto dal Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare, Nello Musumeci, con l’obiettivo di promuovere un utilizzo sostenibile e strategico delle risorse marine italiane. (PMI.it)
“In Mare” a Pesaro, per scoprire il mondo della pesca -La mostra immersiva di Federpesca “In Mare” approda a Pesaro dal 28 novembre all’8 dicembre, allestita presso il Palazzo della Prefettura nella Sala Laurana, in Piazza del Popolo. (PesceInRete)
Lollobrigida: approvati in Cdm importanti provvedimenti economici e sociali per futuro della pesca – Il Consiglio dei Ministri ha approvato ieri sera il disegno di legge sulla Valorizzazione della Risorsa Mare, un passo significativo che include provvedimenti rilevanti per il settore della pesca, di competenza del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste. (PesceInRete)
Una nuova "zona contigua" per riscrivere i confini marittimi del nostro Paese. L'obiettivo? Rafforzare la sorveglianza contro chi elude in mare aperto la dogana, i paletti del fisco, le norme sanitarie o effettua immigrazione illegale. (Liberoquotidiano.it)
Turismo subacqueo, approvato il primo ddl 26 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)