United Cup, l'Italia batte la Francia e approda ai quarti di finale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo il 3-0 inflitto alla Svizzera l’Italtennis domina la Francia ancora 3-0 e vola ai quarti di finale dell’United Cup in corso in Australia. All’Italia bastava vincere un solo match soltanto per chiudere in testa nel girone e superare il turno, ma gli azzurri hanno voluto mettere in chiaro le cose non solo ai cugini d’Oltralpe, forse con in mente la finale della scorsa edizione persa contro gli Usa. (Il Fatto Quotidiano)
Su altre testate
Si inizia a delineare il tabellone della seconda fase ad eliminazione diretta della United Cup 2025 di tennis: la prima fase a gironi si è conclusa per i gironi con sede a Perth, mentre è ancora in corso a Sydney, dove devono essere definite le altre tre qualificate oltre all’Italia. (OA Sport)
Jasmine Paolini ha poi assicurato la vittoria degli azzurri battendo la francese Chloe Paquet 6-0 6-2. Nella prima delle tre sfide, giocate a Sydney nella notte italiana, Flavio Cobolli ha sconfitto in tre set Ugo Humbert (3-6, 7-6, 6-2). (Tuttosport)
Leggi tutta la notizia Jasmine Paolini senza problemi nella United Cup. (Virgilio)
Una stretta di mano altamente simbolica tra Ursula von der Leyen (a destra) e Viola Amherd, il 20 dicembre a Berna, ha segnato la conclusione dei negoziati tra Berna e Bruxelles. Keystone / Alessandro Della Valle Le relazioni tra la Svizzera e l'Unione Europea (UE) saranno la questione politica più importante del prossimo anno. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Jasmine Paolini continua a destare ottime impressioni, e come accaduto contro la Svizzera anche contro la Francia è riuscita a portare in dote all'Italia un punto prezioso in chiave quarti di finale: "Penso di aver giocato una bella partita e ne sono contenta - ha esordito la toscana davanti ai microfoni - tutto ha funzionato bene e sono contenta anche per Flavio che ha vinto una splendida partita. (SuperTennis)
Djokovic è pronto a scendere in campo La nuova stagione tennistica continua ad entrare nel vivo, con i migliori giocatori del mondo che scenderanno in campo in Australia, Nuova Zelanda e Hong Kong. (Diretta)