Italia in United Cup: bene Cobolli e Paolini, 2-0 alla Svizzera. Ora in campo il doppio misto

Italia in United Cup: bene Cobolli e Paolini, 2-0 alla Svizzera. Ora in campo il doppio misto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere della Sera SPORT

L'inizio dell'Italia in United Cup fa sperare benissimo.A Sydney, agli azzurri (capitanati da Renzo Furlan) sono bastati i due singolari per chiudere i conti contro la Svizzera e proiettarsi al secondo tie, quello contro la Francia che deciderà la qualificazione ai quarti di finale. Prima Flavio Cobolli contro Dominic Stricker (6-3 7-6), poi una straripante Jasmine Paolini contro Belinda Bencic (6-1 6-1), che è stata numero 4 del mondo (proprio la posizione occupata ora da Jasmine) e ha vinto un oro olimpico a Tokyo ma è reduce da uno stop per maternità. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

L’Italia de tennis ha ripreso la nuova stagione come aveva chiuso quella precedente: dominando. In Australia gli azzurri, capitanati da Renzo Furlan, si sono qualificati ai quarti di finale come primi del gruppo D. (La Gazzetta dello Sport)

L'Italia batte la Francia e si qualifica per i quarti di finale della United Cup, il torneo di tennis per squadre nazionali miste maschili e femminili. Bastava vincere un solo match per assicurarsi il primo posto del Gruppo D, ma gli azzurri hanno fatto meglio. (Il Sole 24 ORE)

– Dopo l’esordio vincente con la Svizzera, l’Italia del Tennis prosegue la striscia positiva nel torneo e conquista il match con la Francia. Alla United Cup, in svolgimento a Sydney, gli Azzurri volano ai quarti di finale. (Il Faro online)

United Cup, gli auguri di buon anno di Paolini e Cobolli

Jasmine Paolini senza problemi nella United Cup. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Foto Brigitte Grassotti Guidata dai successi di Jasmine Paolini e Flavio Cobolli, oltre che da quelli conquistati nel doppio misto da Sara Errani e Andrea Vavassori, l’Italia ha conquistato il primato nel Gruppo D e l’accesso ai quarti di finale della United Cup. (TennisItaliano.it)

Le relazioni tra la Svizzera e l'Unione Europea (UE) saranno la questione politica più importante del prossimo anno. Il Governo dovrà difendere l'accordo che ha raggiunto con Bruxelles in Parlamento. Cosa ci aspetta nel 2025: prospettive per la politica svizzera (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)