Italia in United Cup: bene Cobolli e Paolini, 2-0 alla Svizzera. Ora in campo il doppio misto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'inizio dell'Italia in United Cup fa sperare benissimo.A Sydney, agli azzurri (capitanati da Renzo Furlan) sono bastati i due singolari per chiudere i conti contro la Svizzera e proiettarsi al secondo tie, quello contro la Francia che deciderà la qualificazione ai quarti di finale. Prima Flavio Cobolli contro Dominic Stricker (6-3 7-6), poi una straripante Jasmine Paolini contro Belinda Bencic (6-1 6-1), che è stata numero 4 del mondo (proprio la posizione occupata ora da Jasmine) e ha vinto un oro olimpico a Tokyo ma è reduce da uno stop per maternità. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
L’Italia de tennis ha ripreso la nuova stagione come aveva chiuso quella precedente: dominando. In Australia gli azzurri, capitanati da Renzo Furlan, si sono qualificati ai quarti di finale come primi del gruppo D. (La Gazzetta dello Sport)
L'Italia batte la Francia e si qualifica per i quarti di finale della United Cup, il torneo di tennis per squadre nazionali miste maschili e femminili. Bastava vincere un solo match per assicurarsi il primo posto del Gruppo D, ma gli azzurri hanno fatto meglio. (Il Sole 24 ORE)
– Dopo l’esordio vincente con la Svizzera, l’Italia del Tennis prosegue la striscia positiva nel torneo e conquista il match con la Francia. Alla United Cup, in svolgimento a Sydney, gli Azzurri volano ai quarti di finale. (Il Faro online)
Jasmine Paolini senza problemi nella United Cup. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Foto Brigitte Grassotti Guidata dai successi di Jasmine Paolini e Flavio Cobolli, oltre che da quelli conquistati nel doppio misto da Sara Errani e Andrea Vavassori, l’Italia ha conquistato il primato nel Gruppo D e l’accesso ai quarti di finale della United Cup. (TennisItaliano.it)
Le relazioni tra la Svizzera e l'Unione Europea (UE) saranno la questione politica più importante del prossimo anno. Il Governo dovrà difendere l'accordo che ha raggiunto con Bruxelles in Parlamento. Cosa ci aspetta nel 2025: prospettive per la politica svizzera (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)